Marvel pronta al rilancio di Ms. Marvel!

Tempo di iniziare una nuova serie di avventure per Kamala Khan, meglio nota nel mondo dei fumetti come Ms. Marvel.  A partire da marzo, nelle edicole americane arriverà, infatti, The Magnificent Ms. Marvel, curata dallo scrittore Saladin Ahmed (Exiles, Black Nolt) e dal disegnatore Minkyu Jung (Batgirl, Nightwing). 

Ms. Marvel pronta ad un nuovo arco narrativo a partire dal prossimo marzo!

Dopo più di cinquanta numeri, lo scrittore G. Willow Wilson lascerà la gestione delle avventure di Ms. Marvel, con il numero di febbraio 2019. Si tratta di un addio particolare, visto che fu proprio Willow Wilson, assieme a Sana Amanat, Stephen Wacker e Andrian Alphona a creare Kamala Khan nel 2013.

ms. marvel copertina

Saladin Ahmed ha commentato così la sua futura gestione di The Magnificent Ms. Marvel

“Credo che Kamala sia l’incarnazione di tutto ciò che di innovativo ed emozionante stia animando la Marvel del 21esimo secolo, in particolare per i supereroi. Che mi sia data la gestione di questo personaggio è per me una grande occasione, è sempre elettrizzante ricevere la responsabilità di un personaggio amato. Per me è particolarmente significativo raccogliere l’eredità di Willow”

Anche G. Willow Wilson ha espresso la sua felicità per questa nuova vita di Ms. Marvel

“Sembra incedibile che questo personaggio, che inizialmente doveva esser semplicemente un progetto divertente per tutti noi, sia stato così influenzato dalla vita di Sana e dalla sua crescita, diventando infine un fenomeno culturale che ci sopravviverà. Riconosciuta questa verità, volevo davvero trasmettere il fatto che i supereroi fioriscono grazia a diverse voci che ne raccontino le gesta. E io volevo lasciare la gestione con un gran finale!”

Wilson ha anche scritto una lettera d’addio a Ms. Marvel, in cui confessava che all’inizio di quest’anno era spaventata di riscrivere sempre script già usati, vedendo questo timore come un segno che era ora di lasciar il personaggio in mano ad altri

“Ero estasiata quando Saladin ha accettato di scrivere le nuove storie di Ms. Marvel. I suoi piani per Kamala sono incredibilmente eccitanti, ed è stato davvero divertente avere un’anticipazione sulla direzione in cui andrà la serie sotto la sua gestione. Sono stata sorpresa da come ha gestito Black Bolt, che mi ha trasmesso la medesima sensazione di infinite possibilità che avevo vissuto da ragazza leggendo Sandman. State pronti a grandi cose!”

The Magnificent Ms. Marvel arriverà nelle edicole americane il prossimo marzo, ennesima uscita eccellente di un’annata di avventure che promette scintille con l’inizio di Age of X-Man, la fine della storia Marvel per mano del Cosmic Ghost Rider e tante altre novità!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...