Rivelati ulteriori dettagli su Metal Gear Solid: The Board Game

Metal Gear

Dalla sua iconica colonna sonora al gameplay stealth che praticamente ha definito il genere, la serie Metal Gear Solid è stata a lungo uno dei capi saldi del genere stealth-action,  e come già precedentemente annunciato, la serie avrà la sua trasposizione come gioco da tavolo grazie alla collaborazione tra Konami e IDW Games.

Emergono i primi dettagli di Metal Gear Solid: The Board Game, il gioco da tavolo ispirato alla saga videoludica stealth-action

Proprio IDW Games, tramite il proprio account Twitter, ha rivelato che il gioco da tavolo sarebbe “pienamente cooperativo” tra i giocatori che interpreteranno Solid Snake, Meryl Silverburgh, il Dr. Hal “Otacon” Emmerich e Gray Fox.

Ogni personaggio avrà le sue abilità uniche che gli permetteranno di completare obiettivi unici in molteplici scenari.

In più Metal Gear Solid: The Board Game sarà caratterizzato da una “Intelligenza artificiale altamente dinamica e un gameplay di tipo sandbox“, permettendo ai giocatori di affrontare le missioni in vari modi e che ogni incontro si svolgerà sempre in maniera diversa.

Anche se non abbiamo una data certa sul debutto del gioco, se non che uscirà nel 2019, IDW Games ha assicurato che effettuerà delle dimostrazioni alle manifestazioni più importanti dell’anno come l’E3, il San Diego Comic-Con e simili.

Non vediamo l’ora di provarlo e di sconfiggere nuovamente il Metal Gear, anche se nella sua versione miniaturizzata!

E voi? Che ne pensate di un’ipotetica versione “da tavolo” della creatura di Hideo Kojima? Fatecelo sapere con un commento qua sotto!

Fonte: Dualshockers