5 accessori gaming da regalare a Natale

accessori gaming

Con la prima festa del periodo natalizio già messa in archivio, rimangono sempre meno giorni per decidere quello che entrerà a far parte della lista dei regali di Natale.

Anche gli appassionati di videogame avranno il loro dono natalizio ed ecco una lista di accessori gaming da regalare a Natale

Nelle ultime settimana abbiamo provato a darvi dei suggerimenti con la tradizionale guida ai regali nerd di Natale, quella dei libri nerd, degli accessori per giochi di ruolo e dei videogame, fino ad arrivare ai consigli più pazzi e inutili con i regali geek divertenti.

Oggi, invece, il pensiero va ai gamer più appassionati, coloro che passano ore e ore a giocare, magari prendendo parte a tornei competitivi o addirittura fasi di qualificazioni degli esport.

Ecco, dunque, i nostri consigli per gli accessori gaming da regalare a Natale ai vostri amici maghi del joy-pad o di mouse e tastiera.

Tastiera gaming per mano singola

Quando si gioca con il PC, magari a qualche titolo MMORPG o FPS il perfetto e comodo utilizzo combinato di mouse e tastiera può rappresentare un vantaggio, ecco perché un tastierino da gaming per mano singola, contenente solo i tasti necessari al movimento del personaggio o quelli relativi all’attivazione di qualche macro è un accessorio per PC che ogni gamer vorrebbe avere.

Mouse gaming con pulsanti programmabili

Ovviamente la parte da padrone, per quanto riguarda il gaming PC la fa il mouse ed avere una pronta reattività e precisione sotto le dita è fondamentale.

Ecco dunque che il Logitech Proteus Spectrum con Regolazione RGB e 11 Pulsanti Programmabili è l’accessorio ideale per il gamer, anche perché al momento è anche scontato del 40%.

Tappetino gaming extra large

Dopo tastierino e mouse non poteva mancare ciò che può rendere ancora più confortevole l’esperienza di gioco: un tappetino da gaming extra large le cui abbondanti misure (99,8 cm x 37,8 cm) permetteranno di avere un’ampia e comoda superficie d’appoggio su cui il mouse scorrerà agevolmente, velocemente e con massima precisione.

Cuffie Gaming per PC, Xbox One e PS4

La concentrazione durante il gioco è fondamentale e riuscire a non essere distratti da rumori esterni, godendosi tutto il comparto sonoro dei titoli senza infastidire alcuno e avere la possibilità di comunicare chiaramente durante le sessioni online multiplayer, sono aspetti che possono essere garantiti solo da cuffie da gaming per PC, Xbox One e PS4, caratterizzate da bassi profondi e isolamento da rumori di fondo per il microfono.

Occhiali da gaming anti affaticamento degli occhi, anti UV e anti luce blu

Tra gli accessori da gaming spesso sottovalutati, ma che sono più necessari rispetto ad latri non vanno dimenticati gli Occhiali da gaming anti affaticamento che sono una panacea per tutti colore che passano molto tempo davanti a uno schermo.

Proteggere i propri occhi è fondamentale sia dagli effetti di una visione ravvicinata di oggetti in veloce movimento, sia per quanto riguarda luce e radiazioni ultraviolette.

Più che un gadget qui siamo di fronte ad un vero dispositivo di protezione irrinunciabile per i gamer.