Batman and the Outsiders ufficialmente cancellata?

gadget di batman

Brutte notizie per gli appassionati del Pipistrello di casa DC Comics: Batman and the Outsiders è stata ufficialmente cancellata! La nuova serie dedicata al Cavaliere Oscuro sarebbe dovuta arrivare nelle fumetterie d’oltreoceano tra pochi giorni, ma questo esordio non avrà mai luogo!

Batman and the Outsiders, la nuova serie supereroistica DC, cancellata ad un passo dall’esordio!

DC Comics ha informato i rivenditori che gli ordini per la serie, scritta da Bryan Hill e Dexter Soy, sono stati cancellati. Si tratta di una cancellazione che arriva come un fulmine a ciel sereno, visto che il primo numero di Batman and the Outsiders era previsto per il prossimo 12 dicembre, con già annunciati tre numeri (sino a febbraio) e numerose pubblicità relative in altre pubblicazioni di DC Comics.

batman and the outsiders 1

Stando a quando detto da DC Comics, Batman and the Outsiders sarà ripresentata in futuro, anche se non è chiaro il motivo per questa attuale cancellazione e in quale forma sarà riproposta. Viene da chiedersi per quale sfortunata congiunzione astrale arrivino a compimento progetti come Batman Ninja e si debbano arrestare promettenti prodotti come questa serie!

Batman and the Outsiders era basata sulla consuetudine del Cavaliere Oscuro di assemblare una squadra (gli Outsiders) per svolgere missioni segrete che non avrebbero riscosso l’approvazione della Justice League.

In un’intervista con il Washington Post, Bryan Hill aveva presentato così Batman and the Outsiders

“Tutto quello che posso dire è che si tratta di una collana in cui Batman sarà presente, e la sicura sarà tolta! Speriamo sarà sorprendete ed elettrizzante in modi che i lettori non possono nemmeno immaginarsi. Ormai sono abbastanza conosciuto per l’intensità dei miei lavori, e credo che Batman and the Outsiders continuerà su questa modalità”

Le premesse per Batman and the Outsiders erano decisamente promettenti ma, a quanto pare, il progetto sembra essersi bruscamente arrestato.