Blizzcon 2018: Warcraft 3 Reforged è ufficiale!

La Blizzcon 2018, appuntamento imperdibile per gli appassionati del mondo di Blizzard, quest’anno sta svelando delle interessanti novità. Dopo aver annunciato Diablo Immortal, titolo mobile ambientato nell’universo del celebre RPG di Blizzard, tocca al mondo di Warcraft finire sotto i riflettori, con l’ufficializzazione di Warcraft 3 Reforged.

Warcraft 3 Reforged ufficialmente annunciato alla BlizzCon!

Come lascia intendere il nome, Warcraft 3 Reforged sarà la remastered del terzo capitolo della saga strategica fantasy di Blizzard, ultimo capitolo prima del passaggio al mondo dei MMORPG con World of Warcraft,  uscito nel 2002.

 

Nell’annuncio di Blizzard, Warcraft 3 Reforged sarà strutturato in modo da offrire un’esperienza di gioco totalmente nuova, pur mantenendo il fascino del titolo originale. Di sicuro impatto la conferma di una grafica radicalmente rinnovata, che consentirà ai giocatori di sfruttare anche le potenzialità dei monitor gaming 4K.warcraft 3 reforged 1

In fatto di giocabilità, Warcraft 3 Reforged metterà nuovamente a nostra disposizione ben 62 missioni, con 4 razze giocabili e più di 40 ore di gioco. Per garantire un’esperienza online avvincente, sono state aggiornate anche l’interfaccia grafica ed il sistema di matchmaking, resi più vicini agli standard qualitativi attuali.

 

Ma l’aspetto più intrigante di Warcraft 3 Reforged sarà il ritorno del World Editor, il tool che ci consentirà di creare nuovi livelli e mappe, completamente personalizzate. Se vi sembra un’aggiunta da poco, sappiate che il World Editor è stato il punto di partenza di Defense of the Ancients, considerato il primo MOBA della storia.

warcraft 3 reforged 2

Dopo l’annuncio di Warcraft 3 Reforged, anche la pagina ufficiale del leggendario titolo di Blizzard si è rifatta il look,  mostrando le novità che rendono questa remastered uno dei prodotti più attesi per il prossimo anno.

Nel video qui sotto potete vedere 40 minuti di gameplay del futuro Warcraft 3 Reforged.

 

L’uscita di questa attesa remastered è prevista per il prossimo anno, ma su Battle.net è già possibile preordinare il titolo a 29,99 €. Disponibile anche Warcraft 3 Reforged: Spoils of war (39,99 €), edizione speciale che comprende una cavalcatura esclusiva da usare in World of Warcraft, un esclusivo dorso delle carte per il nostro mazzo di Heartstone ed una serie di contenuti esclusivi.

 

 

Leggiamo altro?
GWENT: The Witcher Card Game, trailer e data d’uscita di Iron Judgment