Fallout 76, il nuovo capitolo della fortunata serie di videogiochi post-nucleari, sta per arrivare sui nostri monitor, intenzionato a portare novità in questa amata saga videoludica. Tra le tante novità che Fallout 76 introdurrà, particolarmente interessanti sono le Mutazioni.
Le Mutazioni sono una delle grandi novità di Fallout 76, ma cosa sono esattamente?
Trovandoci in un’ambientazione post-nucleare, non potevano certo mancare gli effetti delle radiazioni sul nostro alter ego. Similmente al sistema visto in Fallout New Vegas, le Mutazioni di Fallout 76 hanno effetti sia positivi che negativi.
Per contrarre una mutazione in Fallout 76, basterà entrare in contatto con creature, cibi, bevande irradiati, o attraversare zone radioattive. Per combattere le radiazioni, sarà necessario assumere come da tradizione del mondo di Fallout il RadAway, oppure attraversare le lande post-nucleari di Fallout 76 con un giusto equipaggiamento (come una tuta valida o una maschera antigas).
Le Mutazioni di Fallout 76 possono abbassare la nostra intelligenza o aumentare la nostra intelligenza, ma possono anche aggiungere danno al nostro attacco, renderci più veloci o garantire dei vantaggi alla nostra squadra.
Non sarà obbligatorio eliminare le radiazioni all’interno di Fallout 76, anzi in alcuni casi potremmo desiderare di mantenere permanentemente certi effetti. Se vogliamo rendere definitivi gli effetti di certe Mutazioni, dovremo usare un sistema di carte chiamate Starched Genes, che oltre a confermare le Mutazioni rendono ancora più interessante la personalizzazione del nostro personaggio. La carta più interessante sarà Strange in Numbers, tramite la quale, se con il nostro team vogliamo mantenere certi poteri, potremo farlo con un bonus del 25% se anche i nostri compagni sono irradiati.
L’utilizzo delle Mutazioni sarà uno degli aspetti più interessanti di Fallout 76, che deve esser attentamente valutato in modo da ottimizzare pregi e difetti. Ma quali sono le Mutazioni di Fallout 76? Vediamo di scoprirlo subito.