Fallout 76: ecco tutte le mutazioni possibili!

fallout 76 cover

Fallout 76, il nuovo capitolo della fortunata serie di videogiochi post-nucleari, sta per arrivare sui nostri monitor, intenzionato a portare novità in questa amata saga videoludica. Tra le tante novità che Fallout 76 introdurrà, particolarmente interessanti sono le Mutazioni.

Le Mutazioni sono una delle grandi novità di Fallout 76, ma cosa sono esattamente?

Trovandoci in un’ambientazione post-nucleare, non potevano certo mancare gli effetti delle radiazioni sul nostro alter ego. Similmente al sistema visto in Fallout New Vegas, le Mutazioni di Fallout 76 hanno effetti sia positivi che negativi.

Per contrarre una mutazione in Fallout 76, basterà entrare in contatto con creature, cibi, bevande irradiati, o attraversare zone radioattive. Per combattere le radiazioni, sarà necessario assumere come da tradizione del mondo di Fallout il RadAway, oppure attraversare le lande post-nucleari di Fallout 76 con un giusto equipaggiamento (come una tuta valida o una maschera antigas).

fallout 76 1

Le Mutazioni di Fallout 76 possono abbassare la nostra intelligenza o aumentare la nostra intelligenza, ma possono anche aggiungere danno al nostro attacco, renderci più veloci o garantire dei vantaggi alla nostra squadra.

Non sarà obbligatorio eliminare le radiazioni all’interno di Fallout 76, anzi in alcuni casi potremmo desiderare di mantenere permanentemente certi effetti. Se vogliamo rendere definitivi gli effetti di certe Mutazioni, dovremo usare un sistema di carte chiamate Starched Genes, che oltre a confermare le Mutazioni rendono ancora più interessante la personalizzazione del nostro personaggio. La carta più interessante sarà  Strange in Numbers, tramite la quale, se con il nostro team vogliamo mantenere certi poteri, potremo farlo con un bonus del 25% se anche i nostri compagni sono irradiati.

Fallout 76

L’utilizzo delle Mutazioni sarà uno degli aspetti più interessanti di Fallout 76, che deve esser attentamente valutato in modo da ottimizzare pregi e difetti. Ma quali sono le Mutazioni di Fallout 76? Vediamo di scoprirlo subito.

Chameleon

Invisibilità se disarmati ed immobili

Con questa mutazione diventeremo invisibili se disarmati ed immobili, rendendoci però vulnerabili. Potrebbe essere una buona selezione per il PvP, ma non c’è certezza che questa Mutazione possa ingannare anche i mostri di Fallout 76.

Bird Bones

+4 Intelligenza, ridotta velocità di caduta, – 4 Forza

Con questa Mutazione, cadere da certe altezze avrà meno conseguenze, consentendoci di subire meno danni o uscirne addirittura illesi, anche se saremo meno forti.

Eagly Eye

+4 Percezione, -4 Forza

Con una migliore percezione, sarà più facile trovare le creature nemiche, e, data la mappa gigantesca di Fallout 76, sarebbe utile anche per scovare dei tesori. MA andateci piano, con una riduzione della Forza sarà possibile portare con noi molti meno oggetti.

Egg Head

+6 Intelligenza, -3 Forza, -3 Resistenza

Diventare un genio ridurrà la nostra prestanza fisica, come una vera testa d’uovo. Questa Mutazione ci renderà più competenti nell’hacking oltre a migliore la nostra abilità nella creazione, che ci permetterà di avere oggetti più resistenti.

Electrically Charged

Possibilità di stordire negli attacchi corpo a corpo

Quando si ha questa Mutazione, ci sono probabilità di infliggere danni da elettricità sui nostri bersagli melee.

Empath

-25% danni alla squadra, + 33% danno preso dal giocatore

Quando ci si trova in gruppo, questa Mutazione annulla il 25% del danno inferto al gruppo, ma un terzo del danno stesso viene riversato sul giocatore. Insomma, ci si sacrifica per il bene del gruppo. Considerando che Fallout 76 sarà interamente online, sarà facile trovarsi in gruppo, rendendo questa Mutazione particolarmente interessante.

Groundend

100 Resistenza all’energia, -20% danno da energia

Una Mutazione che ci garantisce un’alta resistenza all’energia, ma che riduce del 20% il nostro danno da energia. Questo rende meno efficaci le armi ad energia, rendendo necessario l’utilizzo di armi principali come le plasma gun e i fucili laser, che compensano questo malus.

Healing Factor

+300% Fattore rigenerazione, -55% effetto dei Chem

Questa Mutazione ci rende un Wolverine post-atomico, ma abbassa non di poco l’utilizzo di Chems (usati anche per guarire). I Chem in Fallout 76 possono avere fino a 5 diversi effetti, di grande impatto, rendendo questa Mutazione una delle più interessanti.

Herbivore

Doppio beneficio dai vegetali e nessuna malattia

Come dicevano sempre da bambini, mangiare la verdura fa bene. Con questa Mutazione  ci renderà impossibile mangiare carne, ma se scegliamo di mantenere questa condizione potremo mangiare tranquillamente qualunque erba senza contrarre malattie.

Carnivore

Doppio beneficio dalla carne e nessuna malattia

Come per Herbivore, ma versione grigliata. In Fallout 76 il cibo sarà sempre scarso, con questa Mutazione potremo mangiare qualunque animale abbattuto senza temere di contrarre alcuna malattia. Ovviamente, dimenticatevi l’insalata di contorno!

Marsupial

+20 limite di peso e aumento altezza dei salti, -4 Intelligenza

Con la Mutazione Marsupial potremo portate più peso e compiere balzi tali da toglierci dalle situazioni più scomode. Peccato che saremo un po’ più tonti.

Scaly skin

+50 resistenza a energia, +50 danno, -25 AP

Saremo più resistenti, ma a costa di una perdita di punti azione. I Punti azione (AP) governano gran parte delle nostre possibilità durante i combattimenti, , rendendoci a tutti gli effetti un tank.

Speed Demon

+20 velocità di movimento e ricarica rapida

Questa Mutazione di Fallout 76 ci renderà più rapidi e la ricarica delle nostre armi impiegherà meno tempo. Apparentemente, sembra essere una delle Mutazioni che meritano l’uso della carta Starched Genes, visto che non presenta aspetti negativi.

Talons

+25% danni usando pugni, aggiunge sanguinamento, -4 Agilità

Utile per il combattimento corpo a corpo, questa Mutazione ci rende letali aggiungendo un danno da sanguinamento, ma riduce la nostra agilità.

Twisted Muscles

+25% danni da melee, più alta possibilità di danneggiarsi gli arti, -4 agilità

Altra Mutazione particolarmente sgradevole, che presenta più malus che bonus. Di base, la nostra abilità con le armi di abbassa del 50%, e in caso lesione agli arti verrà ulteriormente abbassata la nostra velocità di movimento. In pratica, come la si prende meglio buttare giù subito una bella dose di RadAway.

Herded Mentality

+2 Intelligenza al gruppo, -2 Intelligenza personale

La mente alveare per eccellenza. Se in gruppo, questa Mutazione amplifica la nostra Intelligenza, ma viene drasticamente abbassata la nostra Intelligenza qualora ci aggirassimo per Fallout 76 in solitudine.

Unstable Isotope

Possibilità di irradiare durante gli attacchi melee

Una Mutazione che ci trasforma in una piccola centrale nucleare vivente, capace di irradiare i nemici che si avvicinino troppo a noi. Questa Mutazione è stata segnalta su reddit dall’utente BVoLatte, che la ha scoperta dopo aver bevuto per venti secondi acqua sporca.

Plague Walker

La Mutazione del mistero, ad oggi non sappiamo ancora dettagli in merito. Tuttavia, un altro utente di reddit, Kemphler, ha indicato di aver contratto una Mutazione nota  come Plague Aura, che conferisce ai giocatori  una maggiore aurea di malattia con l’aumento della malattie contratte.