Fallout 76 riscrive la storia della Brotherood of Steel?

fallout 76

L’attesa per Fallout 76 è sempre più palpabile, visto che il nuovo capitolo della saga post-apocalittica è ormai in dirittura d’arrivo. In questi giorni è partita anche la beta, aperta ad alcuni fortunati, ma a tenere banco è anche il mistero su una delle più celebri fazioni dell’America post-atomica: la Brotherhood of Steel!

In Fallout 76 potremmo riscrivere la storia della Brotherhood of Steel!

Dai primi trailer visti all’E3, era subito apparso chiaro che la Brotherhood of Steel sarebbe ricomparsa anche in Fallout 76, ma a tenere banco tra gli appassionati della saga è una nota comparsa di recente che vede questa fazione nascere nel West Virginia nel 2012. Peccato che finora tutti avessero un’altra idea sulle origini della Brotherhood of Steel!

brotherhood of steel 2

Tutto nasce quando in alcuni post degli sviluppatori di Fallout 76 compare questo messaggio

“Novembre 2077, un mese dopo la Grande Guerra. Il capitano dell’esercito Roger Maxson raggiunge con alcuni sopravvissuti il bunker di Lost Hills in California. Qui forma la Brotherhood of Steel, che utilizza un satellite ancora funzionante per estendere la propria presenza in tutta l’America, fino agli Appalachi”

 

Stando a quanto precedentemente noto, La Brotherhood of Steel sarebbe stata fondata nel 2077, subito dopo la fine della guerra nucleare che ha cambiato la faccia della Terra. Nei precedenti capitoli di Fallout, la Brotherhood of Steel ha operato da un rifugio militare in California.

Con Fallout 76 questa convinzione pare venire meno, vista la conferma che la Brotherhood of Steel avrebbe fatto la sua comparsa già in questo punto della storia. E come racconta Eurogamer, alcuni fan della serie hanno iniziato a storcere il naso.

Parlare di lore e cronologia in ambientazioni così ampie non è mai semplice, spesso gli interessi narrativi dei capitoli successivi ha il sopravvento, imponendo delle pesanti riscritture (vedi Star Wars o Star Trek!). Nel caso di Fallout 76 e della Brotherhood of Steel ci sarebbe un punto critico che pare mettere le cose sotto un’altra luce.

Il logo mostrato nel post, infatti, vede l’ingranaggio più grosso stare alla destra della spada, dettaglio che potrebbe identificare il capitolo della Costa Est della Brotherhood of Steel, ossia quello visto in Fallout 3. Questa divisione è stata fondata nel 2254, cioè 150 anni dopo gli eventi che prendono vita in Fallout 76.

brotherhood of steel

Possiamo anche dare un po’ di fiducia a Bethesda ed attendere l’uscita di Fallout 76 per scoprire come questo dettaglio storico sarà spiegato, magari venendo integrato anche nel boardgame della saga. Per il momento, meglio iniziare a fare scorta di stimpack e tappi di bottiglie, leggendo anche il nostro speciale su cosa ci aspetta nel mondo futuro di Fallout 76!

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Dead by Daylight Stranger Things
Dead by Daylight va “Sottosopra”: ecco il trailer del nuovo capitolo dedicato a Stranger Things