Red Dead Redemption 2 ispira il messaggio di salvezza di una chiesa, ma Gesù approva?

Dalla giornata di ieri Red Dead Redemption 2, il nuovo capitolo della saga videoludica western di Rockstar Games, è finalmente disponibile.

Una chiesa di Edimburgo usa una locandina ispirata a Red Dead Redemption 2 per invitare i fedeli a messa

L’uscita dell’acclamato videogame è diventata trend topic su internet, catalizzando l’attenzione anche di chi, solitamente, non ha che fare con i videogame come successo con il profilo Twitter di The Walking Dead, con la serie TV di AMC che ha reso omaggio proprio al gioco di Rockstar Games.

Ma le nuove gesta del fuorilegge Arthur Morgan e della sua banda, non hanno lascito indifferenti nemmeno i “pastori di anime”, dato che una chiesa di Edimburgo si è ispirata alle ormai iconiche artwork di Red Dead Redemption per lanciare il proprio messaggio di salvezza ed invitare i fedeli alla funzione religiosa di domenica.

real life redemption

Il poster, esposto in una bacheca all’esterno della chiesa reca la tagline “Real life redemption through Jesus” (La redenzione della vita reale attraverso Gesù).

Non si può certo dire che i ministri del culto di Edimburgo manchino di fantasia e capacità di persuasione, ma almeno le silhouette dei fuorilegge armati alla luce del tramonto avrebbero potuto sostituirle con quelle di Gesù e i suoi discepoli!

Fonte: Geektyrant

Potrebbe piacerti anche