Pokémon Go: svelati i dettagli dell’evento di Halloween!

Dopo i numerosi rumors degli scorsi giorni, Niantic ha ufficialmente annunciato l’evento Pokémon Go dedicato ad Halloween!

Anche quest’anno, l’evento avrà come protagonisti i Pokémon di tipo Buio e Spettro. In questi giorni si aggiungeranno anche gli esemplari della regione di Sinnoh, come Drifloom e Stunky, in seguito al rilascio della Quarta Generazione.

L’evento inizierà il 23 ottobre e terminerà il 1 novembre.

Scopriamo tutte le novità dell’evento dedicato ad Halloween di Pokémon Go. Bonus alle catture, nuovi Pokémon shiny, Ricerche Speciali e l’arrivo di Spiritomb!

Innanzitutto, ci sarà una maggiore possibilità di incontrare Pokémon di tipo Buio e Spettro selvatici.

L’aumento di spawn dei Pokémon coinvolti dall’evento è ormai un elemento ricorrente di Pokémon Go, ma per Halloween questo ci aiuterà a raccogliere più Caramelle possibili di alcuni Pokémon che non si trovano facilmente come Shuppet e Misdreavus.

Questo soprattutto considerato che, per la durata dell’evento, sarà possibile ottenere il doppio delle Caramelle per ogni Pokémon catturato.

Non solo, Drifloon potrà essere catturato nella sua versione shiny!

drifloon-pokemon-go-shiny

Novità anche per quanto riguarda le Battaglie Raid. A partire dall’inizio dell’evento di Halloween, potremo catturare il Pokémon Spettro Drago Giratina nelle Raid Battle. Non solo, Giratina sarà disponibile come Raid Boss ben oltre la durata dell’evento e potrà essere catturato fino al 20 novembre.

Questo Halloween porterà con sé anche delle Ricerche Speciali create ah hoc. Per completare le Ricerche sarà necessario raggiungere degli obiettivi a tema, ad esempio catturare 10 Pokémon di tipo Spettro, far evolvere Duskull o Shuppet, catturare Poochyena o Houndour.

Al completamento delle missioni sarà possibile ottenere diverse ricompense come incontrare Sneasel, Sableye, ma soprattutto una nuova aggiunta ai Pokémon di Quarta Generazione: Spiritomb!

La ricerca non sarà per nulla semplice: per poter tentare di catturare Spiritomb bisognerà prima catturare ben 108 Pokémon, come il numero nel Pokédex di Sinnoh di Spiritomb ed esattamente come il numero di spiriti da cui è composto.

In ultimo, verranno aggiunti dei nuovi accessori e capi d’abbigliamento a tema Halloween: zaino, t-shirt e cappello di Gengar, un simpaticissimo cappello a forma di Drifloon, cappello di Mismagius e due t-shirt a tema Drifblim e Spiritomb.

pokémon-go-halloween-tshirt

Fateci sapere la vostra su questo nuovo evento con un commento!

Fonterankedboost.com

Leggiamo altro?
milan-games-week
Milan Games Week 2020: annunciate le date della decima edizione