Gundam Educational Kit: adesso gli Zaku insegnano robotica e programmazione ai bambini

Zeonic Technics Gundam Educational Kit

Da oggi i modellini robotici del celebre franchise Mobile Suit Gundam, oltre a fare bella mostra su scaffali e bacheche con gli intramontabili Gunpla, assumono anche uno scopo educativo per insegnare robotica e programmazione ai bambini grazie al Gundam Educational Kit.

Arriva il Gundam Educational Kit con lo Zaku II e lo Zaku Tank Cannon che insegneranno robotica e programmazione ai bambini delle scuole elementari

Bandai ha infatti presentato, nel corso dell’evento “Creatic Japan 2018”, tenutosi alla Makuhari Messe di Chiba dal 16 al 19 ottobre scorso, Zeonic Technics Robotics and Programming Kit.

Il kit, frutto della collaborazione tra BNBot (un brand della stessa Bandai) e varie aziende specializzate in robotica, programmi scolastici e materiali didattici, è destinato alle scuole elementari per incentivare lo studio della robotica e programmazione di base fin dalla più tenera età.

Zeonic Technics Gundam Educational Kit

Ispirato ai modelli di mobile suit MS-06 Zaku II e MS-06V Zaku Tank Cannon prodotti dalla Zeonic Company, con il primo modello che è l’unità maggiormente impiegata dal Principato di Zeon durante la Guerra di un anno, dovrebbero essere messi in commercio nel 2020.

Io credo che questo kit farà gola anche a “bambini” un po’ più grandicelli.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Animenewsnetwork