GGStudio: ecco tutte le novità in uscita al Lucca Comics and Games 2018

Il Lucca Comics and Games si avvicina e in queste settimane vengono rivelate sempre più novità dal mondo del gioco di ruolo.

Oggi scopriamo tutte le nuove uscite di GGStudio, la casa editrice che quest’anno concorreva con ben due giochi al premio di Gioco di Ruolo dell’Anno 2018. Stiamo parlando di Cabal e Be-Movie, due GdR che hanno riscosso moltissimo successo di pubblico.

GGStudio ci continua a stupire con ottimi prodotti di qualità e anche per questo Lucca Comics non c’è che l’imbarazzo della scelta per noi giocatori appassionati.

Ecco le novità di gioco di ruolo targate GGStudio in uscita per il Lucca Comics and Games 2018:

  • Il Monster Codex di Symbaroum
  • L’espansione Stirpi Reiette per Cabal
  • Il modulo di avventure Da Gaza con Amore per Interface Zero
  • Katakumbas, la magia della Baldera, terzo e ultimo librogame di Umberto Pignatelli e Francesca Baerald
  • La ristampa di Savage World edizione da Battaglia.

ggstudio-lucca-comics-and-games

Delle uscite davvero molto interessanti, partendo proprio dalla prima espansione per Cabal.

Nel manuale ambientativo Stirpi Reiette vengono introdotte nuove stirpi come i Lilin, figli di Lilith che danno la caccia agli Esseri Umani. Inoltre, se avete amato l’ambientazione di questo GdR, apprezzerete che in Stirpi Reiette viene ulteriormente approfondita la storia di Theomachia Ultima. Non solo, inclusa nel manuale ci sarà anche una nuova e misteriosa avventura per mettere alla prova giocatori e narratori.

Sempre per Cabal, GGStudio porterà a Lucca Misteri Iniziatici, un volume in edizione limitata che contiene il Compendio del Narratore e la prima avventura di Cabal, Resurrectio.

cabal-ggstudio-stirpi-reiette

Da Gaza con Amore è invece un’avventura di Rango Principiante per Interface Zero. Un setting dal sapore orientaleggiante che riguarda luoghi come la città libera di Gaza, il deserto del Negev e la città di Tel Aviv.

Ma non lasciatevi ingannare, Da Gaza con Amore non è per nulla la tipica avventura della serie “salvare la damigella rinchiusa nella torre”. Tutto il contrario, si tratta di una storia cyber-noir dai toni cupi e violenti. Un setting decisamente peculiare e ricco di spunti di gioco!

ggstudio-interface-zero

Il Monster Codex è il tanto attesto bestiario del GdR dark fantasy Symbaroum.

Nel manuale troverete più di un centinaio di creature, mostri e abomini, senza però dimenticare una forte dose di personalizzazione che è uno dei punti forti di questo GdR. Infatti nel manuale saranno fornite tutte le principali linee guida per poter ideare le proprie creature, insieme alle nuove categorie Flora e Fenomeno e a suggerimenti per mettere in gioco le creature del bestiario.

monster-codex-symbaroum

Per gli appassionati di librogame, a Lucca arriverà Katakumbas, la magia della Baldera. Ecco l’abstact:

Benvenuto su Laìtia viaggiatore tra i mondi!

Questo non è un libro come gli altri, ma un’avventura interattiva dove vestirai i panni di Ugger, il Cavaliere della Porta, e varcherai le Porte di Livello per visitare le lande di Laìtia, un mondo fantastico dal sapore mediterraneo.

A Torviero hanno nuovamente bisogno di te. Questa volta a essere in pericolo è il tuo mentore, il mago Maugrigio, colui che già in passato ti ha richiamato in questo mondo.

Intrappolato in un incantesimo sottile ma potente che potrebbe ucciderlo da un momento all’altro, sarai costretto a una corsa contro il tempo in lande bizzarre e desolate per trovare l’unica persona che può liberarlo da tale malia: la misteriosa Baldera.

Immagino che averete aggiunto nuovi titoli alla vostra lista di cose da comprare a Lucca, esattamente come ho fatto io!

Fateci sapere cosa ne pensate di queste nuove uscite!

Fonte: GGStudio