Netflix: arrivano Your Name, La Forma Della Voce e altri anime Dynit

È con immensa soddisfazione e gioiosa sorpresa che apprendiamo, tramite la pagina Facebook di Dynit che da oggi, 10 ottobre, sono disponibili su Netflix Your Name, La Forma Della Voce, In Questo Angolo Di Mondo, Sword Art Online Ordinal Scale, Oltre Le Nuvole: il luogo promessoci, Una lettera per Momo e Hellsing Ultimate.

Da oggi sono disponibili sul catalogo di Netflix gli anime targati Dynit come Your Name, La forma della Voce, Sword Art Online Ordinal Scale e tanti altri

La piattaforma di streaming accoglie così alcuni dei più importati titoli dell’editore italiano di anime e manga che comprendono due degli anime più sensazionali e intensi degli ultimi anni: Your Name (Kimi no na wa) e La forma della voce – A Silent Voice (Koe no katachi), con in primis appunto il capolavoro di Makoto Shinkai, l’anime che vanta il maggior numero di incassi nella storia.

Your Name

Un giorno Mitsuha, ragazza che vive a Itomori, sogna di essere un ragazzo che vive a Tokyo.

Taki, ragazzo di città, a sua volta sogna di essere una ragazza in un paesino tradizionale in montagna.

Presto scopriranno che l’esperienza di vivere nel corpo dell’altro è reale.

E la ricerca dell’altro da sé, di cui è impossibile ricordare il nome, diverrà un’ossessione.

La forma della voce

Il liceale Shoya Ishida sta per saltare dal ponte per suicidarsi, ma all’ultimo desiste.

Cinque anni prima, ai tempi della scuola elementare, nella classe di Shoya arriva Shoko Nishimiya, una ragazza sordomuta: l’accoglienza dei suoi compagni da timida diviene in breve tempo ostile.

Per quanto Shoko si sforzi di essere gentile e disponibile con tutti, un gruppetto, capitanato da Shoya, si accanisce contro di lei.

Cinque anni dopo Shoya ancora non è in grado di darsi pace per i torti inflitti a Shoko, anche perché la conseguenza delle sue azioni passate è la totale solitudine.

Oltre le nuvole: il luogo promessoci

In un futuro che sembra apparentemente prossimo, il Giappone è diviso a metà, in seguito a un conflitto mondiale e ai susseguenti accordi di pace.

Il sud è alleato con gli Stati Uniti d’America, mentre l’Hokkaido è sotto l’egida dell’Unione, opposta politicamente agli americani.

Mentre i due blocchi contrapposti studiano le mosse l’uno dell’altro, a preoccupare i nippo-americani è una torre altissima, dalle finalità misteriose, costruita in Hokkaido dagli scienziati dell’Unione.

Takuya e Hiroki, scienziati in erba, studiano un velivolo che possa raggiungere la torre senza dare nell’occhio e attirano la curiosità di una ragazza, Sayuri, a cui entrambi finiscono per affezionarsi.

In Questo Angolo Di Mondo

Hiroshima, anni 30. La vita scorre serena per la famiglia Urano, mentre il mondo si avvia a grandi passi verso la guerra.

Suzu è una sognatrice, che si ferma a occhi aperti per ripensare la realtà oppure disegnarla con una matita.

Quando Shusuke chiede di sposarla, a soli 18 anni, Suzu deve trasferirsi a Kure: è il primo di una serie di traumi che metterà a dura prova la sua tenacia.

Suzu ripete un gesto in continuazione. Agita nell’aria il dito indice, come a cercare di ridisegnare il mondo intorno a sé: la volontà di comprendere la complessità del creato si mescola a quella di migliorarlo, celandone gli elementi odiosi o dolorosi.

Ma la creatività di Suzu si esaurisce in queste sporadiche evasioni dalla realtà: la sua vita, costretta dai limiti di censo e dalle circostanze, è invece un esempio di umiltà e abnegazione, di accettazione di condizioni sempre più estreme.

Sword Art Online Ordinal Scale

2022: più di diecimila giocatori si collegano a un gioco virtuale e vi rimangono letteralmente intrappolati perché qui “Game Over” significa morire, non solo nel gioco, ma anche nella vita reale.

Quel gioco si chiama SWORD ART ONLINE e solo un eroe riuscirà a liberare i giocatori intrappolati e a mettere fine all’incubo.

Quattro anni dopo, nel 2026, viene sviluppato un nuovo gioco MMO basato sulla realtà aumentata: è Ordinal Scale e permette ai giocatori di immergersi completamente nel mondo reale, tanto da diventare in breve tempo il gioco più popolare di sempre.

Però strani fatti cominciano ad accadere e un malvagio complotto pare infestare il gioco…

Hellsing Ultimate

Da molte generazioni, la famiglia Hellsing protegge l’Inghilterra dalle forze malefiche che si muovono nell’ombra.

Ora, però, l’erede della famiglia, Integra Hellsing, deve confrontarsi con una nuova minaccia: la proliferazione dei Freaks, una nuova ondata di vampiri creati artificialmente che sta seminando terrore in tutto il paese.

Una lettera per Momo

Momo ha undici anni quando suo padre muore improvvisamente e sua madre decide di trasferirsi con lei in una piccola isola, lontana dalla città di Tokyo dove la bambina è cresciuta.

Mentre la madre si dà da fare per rimettersi subito al lavoro e non crogiolarsi nel dolore, lei non trova piacere in nulla e si tormenta domandandosi cosa volesse dirle il padre in un’ultima lettera, appena iniziata (“Cara Momo…”) e mai completata.

La sola emozione forte le viene dalla scoperta che nella soffitta della nuova casa vivono tre bizzarri demoni, Iwa, Kawa e Mame, invisibili a chiunque altro.

Apparentemente impegnati soltanto a rubare cibo, i tre sono in realtà dei “guardiani”, inviati dall’oltremondo per vegliare su madre e figlia.

Cosa ne pensate? Avete già in mente cosa guarderete? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche