Mother of Dragons: i Targaryen approdano nel gioco da tavolo del Trono di Spade

Mentre il Lucca Comics e la Essen Spiel si avvicinano sempre più, facendoci venire l’acquolina in bocca pensando ai vincitori del gioco dell’anno 2018 e degli IGA 2018, ecco che Fantasy Flight Games rende disponibile la tanto attesa anteprima di Mother of Dragons, l’espansione del gioco da tavolo del Trono di Spade.

Dopo anni di attesa ecco Mother of Dragons: l’espansione de Il Trono di Spade che ci porterà a combattere insieme ai Targaryen

Sono ormai anni che le grandi Case di Westeros si danno battaglia nel gioco da tavolo de Il Trono di Spade, cercando di conquistare il trono e prendere il controllo del regno.

Ma attraverso il Mare Stretto una minaccia dimenticata si è pian piano rafforzata ed ingrandita di giorno in giorno, e ora è pronta a farsi strada nella battaglia e a reclamare con fuoco e il sangue il dominio dei 7 Regni (evvai, finalmente arrivano i draghi!!!).

Mother of Dragons  porterà ad 8 il numero massimo di giocatori che si daranno battaglia, espandendo la mappa di gioco e portando sui nostri tavoli, oltre ai Targaryen, anche gli Arryn dell’inespugnabile Nido dell’Aquila.

Ma la nuova espansione apporterà anche alcune novità a livello di meccaniche ed obiettivi di gioco.

Infatti chi combatterà con Daenerys non vincerà conquistando castelli e roccaforti, bensì acquisendo punti lealtà che potrà guadagnarsi ottenendo il maggior numero possibile di sostenitori nei 7 regni.

Il gioco è già preordinabile e sarà distribuito in Italia da Asmodee,  e molto probabilmente il titolo sarà tradotto in “La Madre dei Draghi“.

Se anche voi soffrite di hype a causa di tutte le notizie che si stanno accumulando in questo caldissimo ottobre (dipende dalla vostra latitudine, ma sicuramente è un ottobre bollente in tema giochi da tavolo) e volete condividere le vostre emozioni ed aspettative con noi, fatelo con un commento qui sotto.