Annunciati nuovi libri e fumetti di Star Wars

Master and Apprentice

Il New York Comic Con 2018 che ha da poco chiuso i battenti ha riservato delle importanti rivelazioni per tutti i fan di Guerre Stellari.

Direttamente dal New York Comic Con 2018 arrivano gli annunci di nuovi libri e fumetti di Star Wars

Durante la kermesse tenutasi all’ombra dello skyline della Grande Mela sono stati annunciati, infatti, nuovi libri e fumetti di Star Wars: una miniserie a fumetti di Darth Vader scritta da Chuck Wendig; Alphabet Squadron, un nuovo romanzo di Alexander Freed incentrato su piloti ribelli che danno la caccia agli Imperiali; il già annunciato Master and Apprentice di Claudia Gray che si mostra con la cover in anteprima.

Shadow of Vader

Questa nuova serie a fumetti di Chuck Wendig seguirà la storia di un personaggio o un gruppo (tipo gli Accoliti Sith, uno strano gruppo di cultori del Lato oscuro che hanno fatto una breve ma intrigante apparizione nella serie Aftermath prooprio di Wendig) che sono venuti a contatto con il Signore oscuro dei Sith e di come questi incontri abbiano influenzato le rispettive esistenze.

Alphabet Squadron

Alphabet Squadron (chiamato perché, ovviamente, ogni pilota vola su uno degli iconici StarFighters di Guerre Stellari) sarà ambientato nei primi giorni dell’era della Nuova Repubblica dopo gli eventi de il Ritorno dello Jedi, quando cinque piloti formano una sqiadriglia per dare la caccia agli imperiali. È un periodo di tempo di cui ancora non si conosce molto e, esplorarlo attraverso il punto di vista di piloti forgiati dalla guerra che inseguono gli estremisti imperiali, sembra davvero affascinante.

Master and Apprentice

Infine arriva l’anteprima della cover disegnata da Alice X. Zhang per il già annunciato Master and Apprentice, il nuovo romanzo di Claudia Gray atteso per aprile 2019, ambientato dopo gli eventi di Star Wars: La minaccia fantasma con protagonisti Qui-Gon Jinn e Obi-Wan Kenobi.

Cosa ne pensate? Quali di queste tre uscite attendete di più? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!