Fire & Blood: il nuovo libro ambientato nel mondo di Game of Thrones arriva a novembre

Fire & Blood

Arriverà nelle librerie il prossimo 20 novembre Fire & Blood, il nuovo libro di George R.R. Martin ambientato nell’universo di Game of Thrones di cui, qualche mese fa, avevamo visto un primo teaser video.

Fire & Blood, il romanzo prequel de Il Trono di Spade, incentrato sulla famiglia dei Targaryen, arriverà nelle librerie il prossimo 20 novembre

Ad annunciarlo è stato lo stesso autore attraverso il suo account Twitter, svelando anche la prima sinossi ufficiale di quello che sarà un prequel della saga incentrato sulla casata dei Targaryen.

Cosa è successo veramente durante la Danza dei Draghi? Perché è diventato così mortale visitare Valyria dopo che questa è andata incontro al suo destino? Qual’è l’origine delle tre uova di drago di Daenerys? Queste sono solo alcune delle domande a cui si è risposto in questa essenziale cronistoria raccontata da un dotto maestro della Cittadella e con più di ottanta nuovissime illustrazioni in bianco e nero dell’artista Doug Wheatley.

Il romanzo, prequel de Il Trono di Spade, sarà il primo volume di una storia divisa in due parti in cui lo scrittore narrerà le vicende dei primi sette Re della dinastia Targaryen che hanno dominato Westeros, 300 anni prima degli eventi raccontati in Game of Thrones.

Ovviamente, non si sa invece ancora nulla di preciso sulla data d’uscita del nuovo libro della saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: The Winds of Winter.

Fonte: GRRM