Netflix Anime

I migliori cartoni animati su Netflix Italia!

Quando si parla di Netflix si pensa subito alle serie televisive, visto il pedigree della piattaforma di streaming. Eppure, il palinsesto di Big N presenta anche un notevole campionario di serie di animazione per tutti i gusti, dagli adulti ai bambini. Una così vasta selezione può confondere e rischiare di far scappare alcune chicche da vedere (o rivedere), ma per fortuna ora state per leggere una lista con i migliori cartoni animati su Netflix Italia.

I migliori cartoni animati su Netflix, tra grandi miti e nuove proposte

Che si tratti di animazione seriale o di avventure lunghe un film, senza dimenticare i grandi classici, è davvero difficile non trovare qualcosa che possa soddisfare il nostro gusto. All’interno di questa nostra lista con i migliori cartoni animati di Netflix Italia faremo tappa in mondi fantasy e nel futuro, sempre alla ricerca del meglio offerto da Netflix in termini di animazione.

Akira

Qui si parla della storia dell’animazione. La Tokio futura ritratta in questa anime diretto da Katsushiro Otomo (già autore del manga originale) è uno dei migliori esempi di ambientazione cyberpunk. La lotta delle gang di giovani criminali a bordo di potenti moto, lo stato di repressione in cui vive la popolazione e il forte contrasto tra i due protagonisti principali è reso magnificamente, con una colonna sonora sontuosa e un disegno strepitoso. I migliori cartoni animati su Netflix Italia meritano di annoverare al loro interno questo capolavoro.

He-Man e i dominatori dell’Universo

i migliori cartoni animati su netflix italia 1

L’animazione seriale targata Filmation, storico nome che negli anni ’80 ha dato vita a delle pietre miliari. Delle avventure del principe Adam di Eternia e della sua doppia vita come l’eroe He-Man sono vissuti i ragazzini cresciuti a cavallo degli anni ’80 e ’90, grazie anche alla fortunata serie di pupazzetti (ai tempi erano noti così, che inciviltà!). Serie adorata, le cui versioni successive non hanno mai mostrato di poter reggere il confronto.

Rick & Morty

rick e morty cetriolo rick

I migliori cartoni animati su Neflix Italia contemplano anche uno dei simboli dell’animazione sboccata e irriverente. Impensabile che qualcuno possa non adorare le avventure del folle scienziato Rick Sanchez e dello sfortunato nipote, uno dei cavalli di battagli di Adult Swim. L’attesa per la nuova serie si fa sempre più pressante, ma può esser lenita con una bella maratona delle tre precedenti stagioni, all’urlo di PICKLE RICK!

Disincanto

disincanto 2

L’ultima fatica di Matt Groening, creatore dei Simpsons e di Futurama, ambientata in un mondo fantasy divertente e ironico. Una storia che prende lentamente corpo diventando esplosiva, tempi comici ben utilizzati ed una protagonista perfetta sono gli ingredienti di Disincanto, cartone animato recentemente arrivato su Netflix Italia, di cui abbiamo parlato qui.

Ghost in the Shell

i migliori cartoni animati su netflix italia 2

Dimenticate la versione cinematografica, questo è il film di Ghost in the Shell che dovete assolutamente vedere. Diventato un vero e proprio cult, Ghost in the Shell ha influenzato in maniera massiccia l’immaginario degli appassionati non solo di anime o manga, ma anche di fantascienza.

Cowboy Bebop

i migliori cartoni animati su netflix italia 3

Nei gloriosi giorni in cui in Italia gli anime erano di difficile reperimento, c’era MTV che mandava in onda una selezione di prodotti animati del genere. Tra questi Cowboy Bebop, imperdibile serie sulla vita di tre bounty hunters del futuro e della loro continua caccia alla taglia vincente. Tra misteri, ironia ed una colonna sonora tematica per episodio, Cowboy Bebop è uno dei migliori cartoni animati su Netflix Italia, esaltato da un mecha design fantastico e da un’ambientazione da far west del futuro

Final Space

final space 1

Fantascienza, ironia e un tocco di emozione miscelati alla perfezione. Cartone animato dai toni adulti e dall’umorismo fracassone, Final Space è uno degli ultimi acquisti di Netflix Italia, capace di creare un crescendo emotivo che ti lascia col fiato sospeso nel finale della prima stagione. Non trattenete il fiato, l’attesa minaccia di esser lunga, am potete ingannarla leggendo la nostra recensione qui.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Rick e Morty 4
Rick e Morty 4: la prima clip dei nuovi episodi mostra il personaggio di Taika Waititi