Pokémon Go Community Day: ecco quando catturare Chikorita durante l’evento di settembre

Nuovo mese, nuovo Pokémon protagonista del Pokémon Go Community Day!

Il protagonista del Pokémon Go Community Day di settembre sarà Chikorita, starter di Seconda Generazione di Tipo Erba

Il Community Day di settembre, evento mensile ormai diventato un appuntamento fisso dell’app Niantic, sarà dedicato a Chikorita, starter di Seconda Generazione di Tipo Erba

Se volete catturare un bel po’ di esemplari di Chikorita preparatevi, perché l’evento targato Pokémon Go si terrà solo il giorno 22 settembre, dalle 11 fino alle ore 14.

chikorità shiny pokémon go

Come per ogni Pokémon Go Community Day, anche il prossimo sabato ci sarà uno spawn molto elevato di Chikorita e, in aggiunta, degli ulteriori bonus in game che gli allenatori di Pokémon Go sono ormai abituati a ricevere in occasione di questi eventi mensili.

Infatti, oltre alla possibilità di poter catturare molti Chikorita, i Moduli Esca avranno una durata di 3 ore e la Polvere di stelle sarà triplicata per ogni cattura.

Evolvendo Chikorita durante l’evento sarà possibile ottenere un Meganium con una Mossa esclusiva, che potrà essere appresa da Meganium soltanto tramite evoluzione durante l’evento. Niantic ha già svelato il nome della nuova Mossa, che sarà Radicalbero!

E… parlando di shiny?

Non preoccupatevi, anche per il Community Day di settembre sarà possibile catturare il Pokémon protagonista dell’evento nella sua versione shiny.

Per dirla tutta, Chikorita shiny può sembrare solo un po’ più sbiadito rispetto al normale, ma è comunque una nuova versione cromatica e dalle tinte decisamente autunnali per giunta!

Il miglior Chikorita che si potrà catturare durante l’evento si potrà trovare con la condizione atmosferica di tipo Soleggiato e il suo valore massimo sarà di 744 PL (tempo Soleggiato, Pokémon al 100%, Livello Allenatore 35).

Insomma, non resta che prepararci per l’evento del 22 settembre! Fateci sapere cosa ne pensate con un commento!

Fonte: PokémonGoHub