Frostpunk: Fall of Winterhome arriva la prossima settimana!

Frostpunk

Frostpunk è uno dei titoli più interessanti del 2018. Il survival game di 11 bit, disponibile nella libreria di Steam, ha unito un’ambientazione steampunk alle dinamiche di una dura lotta per la sopravvivenza in un mondo invaso dei ghiaccio.

The Fall of Winterhome è la prima espansione di Frostpunk, il gestionale morale di 11 bit

Al centro di Frostpunk non c’è solamente un aspetto gestionale focalizzato sulle risorse, ma si vuole portare l’attenzione sulle difficoltà di essere un leader. Il vero scoglio sono le scelte morali, che inevitabilmente influenzano la sopravvivenza della nostra città durante i tempi più duri, da cui spesso si esce attraverso delle dolorose e spietate decisioni.

frostpunk 1

Giocare a Frostpunk è stata un’esperienza appassionante, come raccontavamo nella nostra recensione, ed ora siamo pronti a sfidare la sorte con The Fall of Winterhome, l’espansione in uscita il 19 settembre.

Al centro di questa espansione ci sarà una nuova mappa ed una nuova storia, che narra la caduta di Winterhome, la città che nel gioco principale era diventata uno dei punti di riferimento dei pochi sopravvissuti, prima di essere distrutto. Il mistero della caduta di Winterhome era una delle forze trainanti della storia di Frostpunk, e con questa espansione finalmente verrà fatta chiarezza.

Saranno inoltre compresi altri due scenari, The Arks ( in cui aiuteremo uno scienziato a preservare le sue preziose piante) e The Refugees, in cui la nostra città sarà presa d’assalto da ondate di disperati in cerca di un rifugio.

Frostpunk: The Fall of Winterhome sarà totalmente gratuito, come promesso dagli sviluppatori diversi mesi fa. Non è la prima volta che 11 bit vizia i suoi appassionati, come accaduto in precedenza con This War of Mine o le modalità Endurance e Survivor di Frostpunk. Questo gesto di generosità verso i giocatori è uno dei punti forti di questa intraprendente software house.

Preparate indumenti caldi e rafforzate il vostro spirito, Frostpunk: The Fall of Winterhome sarà disponibile dal 19 settembre.