Infinities: Defiance of Fate, un nuovo successo su Kickstarter

Infinities: Defiance of Fate

È partita con successo il 25 agosto la campagna Kickstarter di Infinities: Defiance of Fate, il nuovo gioco da tavolo edito dalla Vatal Entertainment Studio.

In un solo giorno il gioco è stato finanziato ed i primi stretch goal sono già stati sbloccati dai backer che stanno dando fiducia al progetto. Fiducia ripagata da Vatal Entertainment che, sulla base di sondaggi fra i sostenitori del progetto, decide fra 2 o più alternative tra gli elementi da aggiungere al raggiungimento dello stretch goal successivo .

Infinities: Defiance of Fate, in 30 minuti potreste adempiere al vostro destino di colonizzazione universale

Tempo e destino non sono solo allusioni per i creatori di Infinities: Defiance of Fate. Infatti, da quanto emerge dal sito ufficiale del gioco, il tempismo è l’elemento fondamentale per il posizionamento strategico dei giocatori, ma anche il fattore fortuna potrà mettere il suo zampino se i dadi non fanno il loro dovere.

Con regole tutto sommato facili da imparare, Infinities risulta essere un 4X “leggero” e veloce da giocare e si propone di avere un discreto numero di variabili di gioco che non lo rendano troppo presto noioso.

Sono infatti previste 2 modalità di gioco: lo Story mode, la classica campagna di conquista, e lo Skirmish Mode, per partite competitive con obiettivi definiti. Entrambe le modalità possono essere giocate da 1-4 giocatori dai 13 anni in su, con una durata fra i 30 e i 120 minuti a seconda del numero di giocatori e della modalità di gioco scelta.

Insomma, che giochiate da soli o in compagnia, cooperando, in team o in modalità FFA, fra esplorazioni, lanci di dadi e carte sta a voi ottimizzare la strategia per arrivare alla vittoria finale.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.