Epic Nerd Camp: in USA il primo campeggio estivo per nerd adulti

Epic Nerd Camp

Si chiama Epic Nerd Camp ed è un campeggio estivo per nerd adulti, dai 21 anni in su, che apre i suoi cancelli solamente 5 giorni all’anno.

Epic Nerd Camp, il campeggio estivo per nerd adulti, festeggia il suo terzo compleanno

Creato dall’ex addestratrice di delfini Kim Kjessler e da suo marito, l’Epic Nerd Camp permette ai suoi ospiti di svolgere numerose attività “nerd”; tra cui la scherma (rigorosamente con spade laser), lezioni di magia, partite a Quidditch, giochi di ruolo dal vivo, giochi da tavolo, cosplay, nuoto in piscina (in costume da sirena) e tante altre discipline legate al mondo dei campeggi estivi… ma con un tocco più geek.

“Ho creato un campo estivo in cui volevo davvero andare. Adoro le convention nerd, ma non sono pensate per fare amicizia e, fare amicizia da adulti, è una cosa complicata”

Queste le parole della Kjessler, il cui campeggio nerd che ha festeggiato recentemente il suo terzo anno di vita a Poconos, in Pennsylvania (USA).

“Se stai cercando dei nerd da trollare o bullizzare, ENC non fa per te”

È lo slogan che si può leggere sul sito internet ufficiale del campeggio (sul quale è possibile anche vedere un video con le numerose attività organizzate), al quale una singola persona può accedere al costo di 599$ che, stando alla Kjessler, in molti non arrivano a pagare poiché si offrono come volontari per organizzare attività durante i 5 giorni di vacanze estive nerd.

“Siamo bravi a divertirci. Non siamo così bravi con le finanze.”

Cosa ne pensate di una vacanza in un campeggio estivo nerd? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

...e questo?
Postino elmo Mandaloriano
Star Wars: postino USA si costruisce un elmo da Mandaloriano per proteggersi dal COVID-19