Mattatoio n.5: rumors su una nuova serie tv ispirata all’omonimo romanzo

slaughterhouse-five-mattatoio-n-5

Mattatoio n.5, uno dei più famosi e influenti romanzi americani del XX secolo, potrebbe presto diventare una serie tv!

A dare voce ai primi rumors riguardo questa nuova serie è il sito Variety che afferma che la serie, ancora senza titolo, è in via di sviluppo per il canale streaming Epix.

Il progetto sarà ispirato al romanzo fantascientifico Slaughterhouse-Five del 1969 scritto da Kurt Vonnegut, vincitore dei prestigiosi Premio Nebula e Premio Hugo.

In un mondo in cui adulti e anziani decidono che a combattere le loro guerre siano i bambini, il libro racconta la storia di Billy Pilgrim un soldato della Seconda Guerra Mondiale che ha la capacità di viaggiare nel proprio passato e nel futuro.

mattatoio-5-slaughterhouse-five

Il romanzo, col suo tono tagliente e disincantato, è un manifesto di condanna alla guerra in tutte le sue forme e una storia che esplora tematiche come il libero arbitrio, la percezione del tempo e la pazzia. Un libro che è ormai un classico della fantascienza, e non solo!

Secondo Variety, UCP produrrà la serie e tra i produttori esecutivi figurano nomi come Patrick McManus, Gale Ann Hurd e John Brown di Ensemble Entertainment. Alla regia ci sarà Kari Skogland, diventata famosa grazie al suo lavoro con l’acclamata serie de Il racconto dell’ancella che le ha garantito anche una nomination agli Emmy.

Insomma, le premesse per una serie tv decisamente interessante ci sono tutte! Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi sul progetto.

Avete letto Mattatoio n.5? Che ne pensate?

Fonte: Variety