I 10 migliori videogiochi free-to-play, per divertirsi senza spendere

Chi ha detto che per divertirsi con i videogiochi bisogna spendere per forza dei capitali? Sapendosi accontentare, e dedicando un po’ di tempo ad un’accurata ricerca, è possibile scovare dei titoli che ci consentano di divertirsi a costo zero!

Per non privarvi del tempo necessario a godervi il vostro meritato divertimento, abbiamo selezionato per voi i migliori videogiochi free-to-play raccogliendoli in un piccolo elenco che troverete qui sotto.

Solitamente, quando si parla di titoli free-to-play ci si preoccupa sempre delle tanto temute transazioni in gioco, spesso necessarie per poter giocare testa a testa con avversari intenzionati a investire qualche euro per primeggiare. I 10 videogiochi free-to-play che vi consigliamo non hanno questo problema, consentendo ai giocatori di potersi divertire in maniera totalmente gratuita!

Una lista dei 10 migliori videogiochi free-to-play con cui rilassarsi in questa calda estate!

Preparate i vostri PC, lasciate libera la banda per scaricare, a breve ne avrete tutte le ragioni!

1 World of Warship

World of Warship

Uno dei videogiochi free-to-play più conosciuti, parte del mondo creato da Wargaming.net, vero e proprio colosso del settore. Con World of Warships potremmo metterci al timone di corazzate della Seconda Guerra Mondiale, scegliendo tra le flotte americana, giapponese e tedesca. Semplice nei comandi, un po’ meno nel comprendere le raffinatezze degli attacchi, con avversari sempre presenti,  World of Warship è un gioco appassionante per tutti gli appassionati di guerra navale.

2 Path of Exile

Path of Exile

Un gdr old school capace di mostrare la propria profondità con aggiornamenti continui ed una ricchezza di personaggi giocabili e personalizzabili. Particolarmente riuscito il variegato albero delle abilità, che consentono una caratterizzazione del nostro alter ego incredibile. Lo si può scaricare su Steam.

3 Fractured Space

Se World of Warcraft ci mette al timone di una corazzata del passato, con Fractured Space calcheremo la plancia di gigantesche astronavi. La fisica dello spazio è stata riprodotta al meglio, dando al giocatore la sensazione di maneggiare astronavi gigantesche e soggette all’inerzia del vuoto cosmico. Una gran quantità di eventi, serve sempre popolati ed un un comparto astronavi decisamente ricco sono i punti forti di quello che è uno dei 10 videogiochi free-to-play da provare assolutamente, come vi raccontiamo qui.

4 Ghost in the Shell: Stand Alone Complex – First Assault

<em data-recalc-dims=Ghost in the Shell: Stand Alone Complex – First Assault" />

Ispirato ad una delle più recenti incarnazione del capolavoro cyberpunk manga, questo shooter online ci ha convinti nella nostra prova (leggetela qui) grazie al suo buon utilizzo delle capacità fantascientifiche dei nostri cyborg, unita ad uno store di armi ed attrezzature che ben si sposano con al filosofia di questo genere di giochi. Ecco perché entra di diritto nella nostra guida ai migliori videogiochi free-to-play.

5 Warhammer 40.000: Eternal Crusade

Per gli appassionati del 41esimo millennio, questo titolo può presentare una discreta attrattive. Con la possibilità di vestire l’armatura di uno Space Marine, di venerare le divinità del Chaos o di sfoggiare l’agilità di un Eldar, questo titolo mostra le potenzialità di uno shooter in terza persona ambientato nell’universo di Warhammer 40.000. L’avanzamento e la personalizzazione dei nostri soldati sono un bell’incentivo a a imbracciare un bolter e scendere in battaglia, passando prima da Steam.

6 Warframe

Uno dei migliori videogiochi free-to-play sul mercato. Uno sparatutto fantascientifico, disponibile su Steam, particolarmente ben riuscito, con un’ambientazione affascinante e costantemente in evoluzione. Da provare assolutamente, per scoprire quanto sia pericoloso lo spazio là fuori!

7 Dreadnought

Dreadnought

La risposta di Gearbox a Fractured Space, un concorrente temibile che, pur partendo da un’impostazione simile, riesce a caratterizzarsi per una gestione della battaglia anche planetaria particolarmente interessante. Presenti acquisti in app, ma il loro apporto è talmente basso da risultare totalmente ininfluente ai fini della vittoria.

8 Magic Duels

Magic Duels

Il bello delle classiche partite di Magic: the Gathering portato nel mondo dell’intrattenimento digitale. Diverse modalità di gioco, tutte sempre pensate per trasmettere al meglio al sensazione di combattere davvero con creature e poteri! Anche questo gioco è disponibile su Steam.

9 Star Trek Online

L’universo futuro di Star Trek diventa un mmorpg gratuito, in cui vengono continuamente inseriti nuovi contenuti, come una nuova espansione dedicata a Star Trek. Discovery in arrivo in autunno. Tra battaglie nello spazio e missioni su pianeti simbolo della popolare saga fantascientifica. Richiamo irresistibile per i trekkie e uno dei videogiochi free-to-play da provare in questa calda estate.

10 Neverwinter

Un nome che non ha bisogno di presentazione. Su Steam è presente uno di più interessanti  videogiochi free-to-play, felice unione di gioco di ruolo fantasy e arcade, in cui la semplicità dei comandi e la sua dinamicità si uniscono ad una popolazione di giocatori particolarmente attiva. Tante razze e classi, con svariati quest, tra principali e sidequests.

Potrebbe piacerti anche