Sherlock: una fonte sorprendente parla della potenziale quinta stagione!

Sherlock

Sherlock, la serie tv della BBC ispirata al personaggio di Arthur Conan Doyle creata da Stephen Moffat e Mark Gatiss, è stata uno dei serial più apprezzati degli ultimi anni, grazie anche all’ottima prova attoriale di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Dopo la quarta stagione uscita lo scorso anno l’avventura degli inquilini del 221b di Baker Street sembrava esser stata messa in stand-by, ma in queste ore si è tornato a parlare di una potenziale quinta stagione.

Questa avvincente ipotesi è stata ventilata da una fonte insospettabile: Chris Georgiou. Georgiou è il titolare dello Speedy’s Cafe, un locale comparso nella serie in quanto vicino alla casa di Baker Street, oltre ad essere diventato negli anni un punto di riferimento delle troupe e del cast che si rifornivano da Georgiou per cibo e bevande.

La quinta stagione di Sherlock potrebbe essere più reale di quanto si pensi, stando ad un’insolita fonte!

Stando a quando confidato dallo stesso Georgiou a Time Out, potrebbe esser in arrivo la quinta stagione di Sherlock,

“Probabilmente non dovrei dire nulla, ma ho sentito dire che torneranno per una quinta stagione”

Goergiou getta questa bomba ai piedi dei fan di Sherlock, ma non lascia trapelare altre informazioni in merito, soprattutto non rivela da dove sia arrivata questa informazione.

Sherlock

Al momento si sa che Moffat, che recentemente ha lasciato il ruolo di showrunner di Doctor Who, e Gatiss sono decisamente impegnati, avendo deciso di dare nuova vita ad un altro grande personaggio letterario britannico, Dracula. Moffat, inoltre, sta adattando per la HBO The Time Traveller’s Wife.

A febbraio, Martin Freeman aveva già precisato quale fosse l’attuale situazione di Sherlock

“Credo che dopo quattro stagioni, tutto ciò che vogliamo sia un po’ di tempo per riprenderci da questa follia. La gente vuole veramente ancora Sherlock, ed è grandioso, lo adoro. Ma parlando per me stesso, mi piacerebbe prendere una pausa da quel ruolo, da tutto il clamore. Che è adorabile, la gente ama il tuo spettacolo, ma ti fa sentire comunque sotto pressione. Devi per forza stupirli sempre, ma se li sorprendi troppo ti odieranno per quello. C’è così tanta aspettativa, più di qualunque altra cosa io abbia mai fatto. Sono felice di dargli un attimo di pausa”

Riusciremo quindi a goderci una quinta stagione di Sherlock? Staremo a vedere!

...e questo?
Cassian Andor Rogue One
Star Wars: Diego Luna non vede l’ora di poter tornare a pilotare un’astronave nel prequel di Rogue One