SDCC 18: Star Trek: Discovery, confermata la presenza di Spock!

star trek discovery starship

Da quando in Star Trek: Discovery è comparsa la U.S.S. Enterprise comandata dal capitano Pike, tutti i trekkies si sono fatti una sola domanda: mostreranno Spock?

Dato che Michael Burnham (Soneqa Martin-Green) ha un profondo legame con la famiglia del celebre vulcaniano questo interrogativo è sempre stato presente. Abbiamo già visto il padre di Spock, l’ambasciatore Sarek, ma l’attenzione era sempre rivolta al celebre amico di James T. Kirk.

Finalmente abbiamo la conferma ufficiale: vedremo Spock nella seconda stagione di Star Trek: Discovery

Dopo aver speculato sulla presenza di Spock nella seconda stagione di Star Trek: Discovery grazie ad alcune foto di produzione (ne abbiamo parlato recentemente qui), e al commento di Jonathan ‘Numero Uno’ Frakes in merito alla presenza di un giovane Spock in un episodio da lui diretto, ora finalmente una voce decisamente affidabile conferma questa attesa presenza.

Lo showrunner Alex Kurtzman, infatti, ha rilasciato un commento piuttosto chiaro durante il San Diego Comic-Con:

“Posso dirvi che…si, vedrete Spock in questa stagione”

Un annuncio del genere avrebbe scosso anche il più ferreo discepolo del Kohlinar, ma Kurtzman non ha detto altro, lasciando il dubbio sulla modalità in cui il vulcaniano farà la sua apparizione

Certo, con tutte le notizie che in questi giorni stiamo avendo sul futuro di Star Trek: Discovery non potevamo fare a meno di sapere qualcosa di più sulla presenza di Spock.

star trek: discovery spock

Per quanto la presenza del figlio di Sarek sia una delle più attese, non va dimenticato che proprio dal San Diego Comic-Con sono arrivate altre conferme di eccellenti apparizioni, come l’arrivo dei sauriani o il ritorno del primo, celebre Numero Uno conosciuto ai tempi del pilot La Gabbia. Rebecca Romjin sarà in grado di regger il confronto con Majel Barrett?

Per saperlo, dobbiamo attendere la seconda stagione di Star Trek: Discovery, in arrivo (per noi) su Netflix il prossimo anno!

Lunga vita e prosperità!

Leggiamo altro?
Willy il principe di Bel-Air
Willy, il principe di Bel-Air: Will Smith al lavoro su una serie spin-off?