The Walking Dead 9: prima foto ufficiale e dettagli sulla nuova stagione dall’atmosfera western

Dopo aver visto la prima immagine promozionale di The Walking Dead 9, grazie ad Entertainment Weekly possiamo ammirare anche la prima foto ufficiale della nona stagione dello show AMC.

Online la prima foto ufficiale di The Walking Dead 9 e alcuni dettagli sulla nuova stagione rivelati dalla showrunner Angela Kang

La foto, scattata direttamente durante le riprese della nuova stagione, ci mostra Michonne a cavallo alla testa di quella che sembra essere una colonna di sopravvissuti che si sta spostando da un luogo all’altro.

Come già anticipato precedentemente, gli eventi di The Walking Dead 9 subiranno un salto temporale in avanti di qualche anno rispetto agli accadimenti che hanno portato alla sconfitta di Negan e dei Salvatori da parte delle comunità unite.

Proprio Angela Kang, showrunner della prossima stagione, ha sottolineato come siamo in procinto di assistere ad un capitolo completamente nuovo della serie TV:

Stiamo davvero guardando l’inizio di un nuovo capitolo dello show.

Vedremo ciò che è accaduto mentre manufatti e strutture create dall’uomo si crollano. Infrastrutture come strade e ponti stanno cambiando e si stanno sgretolando.

Conosceremo anche cosa succede quando le risorse si stanno esaurendo, come è possibile notare dalla foto che vede Michonne alla guida di un gruppo di sopravvissuti. C’è una sorta di rilassata atmosfera western.

Stiamo entrando in un periodo in cui molte delle cose che abbiamo visto nelle scorse stagioni sono andate in pezzi, quindi ora utilizzano cavalli e carrozze al posto delle macchine (le scorte di benzina evidentemente sono esaurite ndt)

Usano lampade ad olio per illuminare. Le persone usano diversi tipi di armi. C’è tanta grinta che penso sarà nuova e divertente per gli spettatori.

Alla domanda se tutto ciò corrisponda alla visione pacifica ed utopica del futuro delle comunità immaginata da Rick Grimes, soprattutto in vista del suo addio allo show, la Kang ha risposto mettendoci un po’ di pepe e di mistero:

Vedremo il nostro gruppo lavorare insieme a molti altri, ma ci saranno alcuni cambiamenti nel modo in cui si relazionano tra di loro.

In un certo senso, vedremo che tale visione si è realizzata oltre ogni più rosea aspettativa, anche se ci saranno delle crepe in questo idillio.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche