Disponibile il nuovo manuale per il 30esimo anniversario del gioco di ruolo di Guerre Stellari

Come annunciato e anticipato lo scorso mese di giugno, Fantasy Flight Games ha reso disponibile la nuova edizione del gioco di ruolo di Guerre Stellari realizzata per festeggiare il 30esimo anniversario dall’uscita dello storico GdR.

Finalmente disponibile l’edizione del 30esimo anniversario del Gioco di Ruolo di Guerre Stellari

Come sottolineato dalla stessa FFG, entrambi i manuali contenuti in questa edizione speciale del GdR non sono solamente interessanti dal punto di vista del gioco, ma anche per l’incredibile mole di informazioni presenti sull’ambientazione di Star Wars che hanno ispirato negli anni a seguire anche molti degli sceneggiatori della Lucasfilm Story Group.

Gioco di ruolo di Guerre Stellari

Quarant’anni fa, Star Wars: A New Hope catturava l’immaginazione di una generazione di spettatori. Dieci anni dopo, Star Wars: The Roleplaying Game di West End Games ha permesso a questi fan di raccontare le loro storie nella galassia di Star Wars. Non solo il libro ha fornito una porta d’accesso a una galassia lontana, ma ha anche raccolto una grande quantità di informazioni su Star Wars che i fan erano felici di poter scoprire, alimentando il modo in cui potevano raccontare le loro storie. Ora, l’originale porta per queste storie uniche nella galassia di Star Wars è stata ristampata per celebrare il trentesimo anniversario dell’iconico gioco.

Unisciti a noi oggi mentre guardiamo in anteprima il Sourcebook di Star Wars incluso in Star Wars: The Roleplaying Game 30th Anniversary Edition, una raccolta di conoscenze su Star Wars che ha scatenato l’immaginazione dei Game Master di 30 anni fa; ora ristampato e raccolto con cura in un lussuoso cofanetto con cui potranno divertirsi anche i giocatori moderni.

Originariamente pubblicato nel 1987, la moltitudine di navi stellari, veicoli, droidi, creature e alieni descritti nel Sourcebook di Star Wars hanno trasmesso la conoscenza ad una legione di fan affamati di Star Wars. Come funziona un X-Wing? Cosa c’è dentro una spada laser? Il Sourcebook di Star Wars è stata la prima pubblicazione ad affrontare e a rispondere a queste domande, e la sua influenza nello sviluppo del canone originale di Star Wars non può essere sopravvalutata.

Il gioco di ruolo di Guerre Stellari è quindi un piccolo oggetto da collezione per tutti gli amanti della saga, anche per quelli che non amano questo genere di giochi.

Purtroppo, i manuali sono disponibili esclusivamente in lingua inglese al prezzo di 59,99 $ (più spese di spedizione). Li potete reperire a questo indirizzo.

Potrebbe piacerti anche