Doki Doki: le autorità inglesi credono che il gioco abbia causato la morte di un quindicenne

doki doki

Da quando ha debuttato alla fine dello scorso anno Doki Doki Literature Club!, il videogame in formato visual novel per Microsoft Windows, macOS e Linux prodotto dal Team Salvato, ha riscosso un enorme successo soprattutto tra i più giovani, affascinati dal mix tra storia, poesia, sentimenti e ragazze in stile anime.

Secondo le autorità inglesi, il videogame Doki Doki Literature Club! potrebbe avere a che fare con il decesso di un adolescente all’inizio dell’anno

Il gioco, che ha anche ricevuto numerosi premi, affronta in maniera diretta e senza troppi fronzoli anche temi sensibili come la depressione, i disturbi distimici ed il suicidio.

È proprio legato a questi particolari temi affrontati dalla visual novel, l’allarme diffuso dalle autorità inglesi nei confronti di Doki Doki Literature Club! e di tutti coloro che giocano a questo videogame.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Sunderland Echo, le scuole della città hanno ricevuto un avvertimento, diramato tramite una nota proveniente dall’ufficio del Coroner di Manchester, sulla pericolosità del gioco.

L’ufficiale medico, infatti, crede che Doki Doki Literature Club! possa essere collegato alla morte di un adolescente di Sunderland:

Credo che le informazioni siano così preoccupanti da giustificare questa lettera inviata alle scuole per rendere tutti consapevoli del problema, in maniera tale da divulgare informazioni appropriate a riguardo.

Tutto prende origine da un’indagine che sto conducendo sulla morte di un quindicenne avvenuta all’inizio di quest’anno.

Le prove ottenute suggeriscono che aveva usato un gioco online chiamato Doki Doki.

Anche se non si parla esplicitamente di suicidio, il coroner sembra far intendere tale eventualità dato che il gioco mette il giocatore di fronte a delle situazioni in cui si rivivono situazioni come scene di autolesionismo e addirittura suicidi di alcuni personaggi.

Voi cosa ne pensate? Conoscete il videogame? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: SoraNews24

...e questo?
Sea of ​​Thieves
Sea of Thieves arriverà su Steam il prossimo 3 giugno