Adventure Time e Minecraft si incontrano per un episodio…”cubettoso”

Adventure Time, che da ieri è disponibile su Netflix con le prime tre stagioniè una delle moderne serie animate che più ha influenzato la cultura pop del nuovo millennio toccando un po’ tutti i campi: dalla letteratura, ai fumetti, ai videogiochi.

I personaggi di Adventure Time saranno protagonisti di uno speciale episodio “cubettoso” in stile Minecraft che andrà in onda il prossimo 20 luglio

Proprio l’anno scorso abbiamo assistito ad collaborazione alquanto bizzarra: la creatura di Mojang, Minecraft, ha ospitato i protagonisti di Adventure Time con una serie di elementi provenienti dallo show come skin ed elementi di decoro.

In questi giorni, invece, in una sorta di scambio di “cortesie” Cartoon Network ha annunciato l’uscita del nuovo episodio intitolato Diamonds An Lemons, fissata per il 20 Luglio negli USA, in cui vedremo Finn e i suoi amici divertirsi in un’avventura un po’ più “spigolosa” nella fantasiosa terra di Ooo!

Qui di seguito possiamo vedere una prima clip rilasciata direttamente sul canale Youtube di Carton Network:

Proprio in occasione di questo particolare episodio, Cartoon Network ha deciso di collaborare con Funko Pop! per creare una linea di action figure dedicata ai protagonisti di Adventure Time nella loro versione “cubettosa”, in pieno stile Minecraft!

Adventure Time

E voi? Siete pronti per questa nuova avventura? Avete già cominciato a rivedere le prime tre stagioni su Netflix? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Gizmodo