Se l’Uruguay vince i mondiali, Fede Alvarez farà Evil Dead 2

evil dead

Rispondendo ad un Tweet di un suo follower, il regista uruguaiano Fede Alvarez ha promesso che girerà Evil Dead 2 nell’ipotesi che la Celeste (la nazionale di calcio dell’Uruguay) riesca vincere i Mondiali di Calcio che si stanno disputando in questi giorni in Russia.

fede alvarez tweet uruguay evil dead

Il regista di Evil Dead (La Casa) Fede Alvarez ha promesso di realizzare il sequel del film se l’Uruguay dovesse vincere i Campionati del Mondo di Calcio

Evil Dead (La casa) è stato il debutto alla regia di Alvarez ed è il quarto capitolo della saga horror firmata Sam Raimi dopo La casa – The Evil Dead (1981),  La casa 2 – Evil Dead II (1987) e L’Armata delle Tenebre (1992), tutti interpretati dal leggendario Ash Williams con il suo Bruce Campbell come il protagonista.

Il film di Alvarez del 2013 ha una trama simile all’originale, con alcune modifiche che l’hanno classificato come una sorta di soft-reboot più che un vero remake, con Ash Williams che non è più il protagonista principale, ruolo passato a Jane Levy nei panni di Mia Allen.

Il regista aveva già annunciato la produzione di un sequel in concomitanza con la première del suo film nel 2013, ma non si è poi fatto nulla anche se, successivamente, a partire dal 2015, il franchise ha avuto nuova vita grazie all’acclamata serie TV Ash vs Evil Dead.

I bookmakers non danno l’Uruguay tra le favorite, quindi la probabilità che Alvarez sia “costretto” a mantenere la parola data sono davvero esigue, ma nel caso che ciò dovesse davvero accadere si potrebbe ricordare al regista che tra le fila della sua nazionale c’è un calciatore, Suarez, che potrebbe avere le carte in regola per recitare in un film horror! Chiedere conferma a Chiellini!

Leggiamo altro?
the turning
The Turning: online il trailer dell’horror con Finn Wolfhard di Stranger Things