God Of War: ecco perché molti boss sono stati eliminati dal gioco!

god of war

God Of War è un progetto immenso e assolutamente fantastico che ha richiesto molto lavoro ed impegno per essere completato, anche se non sono pochi coloro che lamentano la carenza di grandi battaglie e di boss all’altezza dei primi due capitoli della saga.

Cory Barlog, il game director di God of War, ha spiegato il motivo che ha portato all’eliminazione di molti boss del gioco in fase di sviluppo

Nel nuovo gioco, infatti, non ci sono molti scontri con boss potenti e tanti mini boss sembrano ripetersi rendendo il nuovo God of War meno fenomenale di quanto avrebbe potuto essere.

A tal proposito il game director Cory Barlog ha dichiarato, durante un intervista a GamingBolt, che alcuni contenuti e Boss sono stati tagliati per motivi legati alle tempistiche di sviluppo del gioco.

Ogni boss occupava 15/20 persone per 12 o 24 mesi… forse molti non se ne sono resi conto, da qui le lamentele riguardo la presunta mancanza di boss.

Mi sarebbe piaciuto svilupparne altre dieci ma in questo caso avremmo completato i lavori dopo 20 anni…  durante lo sviluppo devi essere lucido e capire bene fino a dove puoi spingere la tua ambizione.

Sono soddisfatto del risultato finale ma avrei voluto fare tantissime altre cose, ad un certo punto però ti scontri con la realtà, con la scadenza delle deadline, con le risorse e il budget a disposizione.

Gli anni di esperienza in questo caso sono stati fondamentali per capire cosa tagliare e cosa invece mantenere in un progetto di grandi dimensioni come God of War.

Dobbiamo dire che, in ogni caso, la qualità è sempre preferibile alla quantità e se la critica ha molto ammirato il risultato finale del titolo e le vendite sono salite alle stelle per questo nuovo capitolo di God Of War, allora tutto sommato non tagliare qualcosa non è stata affatto una cattiva strategia!

Voi cosa ne pensate della scelta di Barlog?  Cambiereste qualcosa nel gioco o vi piace così come è strutturato? Fatecelo sapere in un commento!

...e questo?
call of duty warzone
Call of Duty Modern Warfare e Warzone: un video leak svela le armi della stagione 4