Shirobako: annunciata la produzione di un film animato

Lo studio P.A. Works, nel corso del Festival di Primavera Musashi-Sakai x Shirobako (Musashi-Sakai x Shirobako Harumatsuri), evento dedicato interamente all’anime Shirobako, ha annunciato che il franchise ha in progetto la realizzazione di un film animato completamente inedito, anche se la momento non è stata fissata nessuna data d’uscita.

Lo staff dell’evento, oltre a specificare che il nuovo film continuerà la storia iniziata nell’anime, ha confermato il ritorno del team dietro alla serie TV che comprende il regista Tsutomu Mizushima, la sceneggiatrice Michiko Yokote, l’illustratrice Ponkan8 e la character designer Kanami Sekiguchi, che lavoreranno proprio presso lo studio P.A. Works (Another, Kuromukuro).

Shirobako

Le vicende narrate si concentrano principalmente su Aoi Miyamori, un’assistente di produzione in uno studio di produzione chiamato Musashino Animations.

La storia segue la vita quotidiana dell’ufficio raccontando i problemi all’interno di uno studio d’animazione e la realtà lavorativa dietro alla creazione di un’anime.

Parallelamente, la storia prende in considerazione anche le amiche di Miyamori (un’esperta in Computer Grafica, un’aspirante attrice e una sceneggiatrice), che lavorano anche loro e che mirano tutte a sfondare nel settore dell’animazione.

Cosa ne pensate? Avete seguito la serie animata? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: SGCafè

Potrebbe piacerti anche