Galline in fuga 2: annunciato il sequel del film in stop motion del 2000

Galline in Fuga 2

A distanza di quasi 20 anni dal suo debutto cinematografico avvenuto nel 2000, la Aardman Animations (in collaborazione con StudioCanal) ha ufficialmente dichiarato di essere al lavoro sul sequel di Galline in Fuga, il film in stop motion campione d’incassi che, tutt’ora, è la pellicola di maggior successo di sempre realizzata con questo particolare tecnica.

Arriva il sequel di Galline in Fuga, il film animato in stop motion dai creatori di Wallace & Gromit

I dettagli del progetto sono ancora scarsi anche se al momento si sa che Galline in Fuga 2 sarà diretto da Sam Fell (ParaNorman, Flushed Away), mentre la sceneggiatura sarà scritta da Karey Kirkpatrick e John O’Farrell che avevano già firmato lo script del primo Galline in Fuga.

Interessante è anche sapere che i co-fondatori della Aardman Animations Peter Lord (già co-regista per il primo film) e David Sproxton, rivestiranno il ruolo di produttori esecutivi del sequel.

Il film originale, il primo lungometraggio realizzato dalla Aardman diretto appunto da Lord e da Nick Park (premio Oscar per Wallace & Gromit) è stato un inaspettato quanto travolgente successo al botteghino, incassando la bellezza di 225 milioni di dollari sul mercato internazionale.

Narrando la storia di un gruppo di polli coraggiosi che tentano di sfuggire ad una morte certa per mano del loro malvagio proprietario e con un cast di voci come Mel Gibson e Timothy Spall, il film è stato acclamato dalla critica ottenendo nomination ai BAFTA e ai Golden Globe.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Geektyrant