Star Wars Resistance: annunciata la nuova serie TV animata ispirata agli anime!

Star Wars: Resistance

Come annunciato tempo fa dal produttore Dave Filoni, poco prima della conclusione di Star Wars Rebels, una nuova serie animata era già nei programmi di Lucasfilm e oggi è arrivato l’annuncio ufficiale di Star Wars Resistance, il nuovo capitolo animato che segue The Clone Wars e Rebels, e che sarà ambientato nel periodo precedente a Star Wars: il Risveglio della Forza.

Star Wars Resistance è ambientata appunto in un’epoca che Lucasfilm descrive come un “periodo di tempo inesplorato prima degli eventi visti in Episodio VII.

La storia seguirà un giovane pilota di nome Kazuda Xiono, reclutato dalla Resistenza del generale Leia Organa per una missione top secret missione finalizzata tenere d’occhio il crescente potere del Primo Ordine.

La nuova serie animata si concentrerà su Kazuda e altri assi della cloche, ma vedrà la presenza di celebri protagonisti della trilogia sequel come Poe Dameron, BB-8 e Capitan Phasma, con Oscar Isaac e Gwendoline Christie che daranno la propria voce ai rispettivi personaggi.

Secondo Filoni, che dirigerà la serie insieme a volti noti già al lavoro in Rebels come Athena Portillo e Justin Ridge, oltre alla new entry Brandon Auman (Teenage Mutant Ninja Turtles), la serie si concentrerà sulle avventure ad alta velocità di questi audaci piloti:

L’idea di Star Wars Resistance è nata dal mio interesse per gli aerei della seconda guerra mondiale e i piloti da combattimento.

Mio nonno era un pilota, mio zio ha volato e restaurato aerei, quindi è qualcosa che ho nel sangue.

C’è una lunga storia di gare ad alta velocità in Star Wars e penso che siamo riusciti a catturare quel particolare senso di eccitazione adrenalinica con una serie che si ispira agli anime, qualcosa che l’intero team voleva fare da molto tempo.

Star Wars Resistance debutterà in anteprima al Disney Channel questo autunno, prima di passare con la programmazione completa su Disney XD.

Cosa ne pensate’ Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Gizmodo

...e questo?
Attacco dei Giganti 4
L’Attacco dei Giganti 4: il trailer della nuova stagione potrebbe essere stato realizzato “ad hoc”