Giocare agli oloscacchi di Star Wars รจ finalmente possibile!

oloscacchi di star wars cover

Dopo anni di attesa, finalmente รจ possibile cimentarsi con gli oloscacchi di Star Wars, uno degli intrattenimenti piรน amati da tutta la galassia. Apparsi per la prima volta a bordo del Millenniumย  Falcon in Una nuova speranza, questa versione degli scacchi รจ, in realtร , nota come Dejarik, e nell’universo futuro di Star Wars รจ diffusa da centinaia di anni.

Finalmente, anche noi potremmo iniziare a giocare con gli oloscacchi di Star Wars, a patto di avere un dispositivo iOS. Tramite Mashable, infatti, abbiamo scoperto che il Dejarik รจ disponibile nell’app store di Apple cercando Star Wars: Jedi Challenges.

Su iOS รจ disponibile un’app per giocare al Dejarik, gli oloscacchi di Star Wars

I giocatori avranno a disposizione una squadra di creature da posizionare sulla scacchiera. Secondo la lore di Star Wars, queste creature sono in realtร  un mix di animali immaginari e reali, come il K’lo’slug, il Kintan o il Monnok. Quando i mostri verranno mossi in posizioni d’attacco, lo scontro prenderร  vita nell’arena olografica, proprio come abbiamo imparato guardando Star Wars!

oloscacchi di star wars

 

In questa versione degli oloscacchi di Star Wars, potremo affrontare le sfide del Dejarik su sei diversi pianeti, in 18 differenti livelli, con la possibilitร  di sbloccare nuovi mostri mentre proseguiamo nel gioco.

ย 

Gli oloscacchi di Star Wars sono un divertimento piuttosto diffuso nella galassia creata da George Lucas, tanto che sono apparsi anche in altri tasselli del mito di Star Wars, da Clone Wars a Rebels e anche in una scena del recente Star Wars: Il risveglio della Forza.

Non ci resta quindi che correre a scaricare la app, gettandoci a capofitto nella sfida degli oloscacchi di Star Wars, per ingannare l’attesa aspettando l’uscita di Solo, il film della saga dedicata al contrabbandiere corelliano piรน amato della galassia. Solo un consiglio, casomai doveste affrontare un Wookie: lasciatelo vincere!