Enfys Nest – Nuovi dettagli sul misterioso villain di Solo: A Star Wars Story

Di Salvatore Miccoli 4 Min di lettura

L’ultimo trailer e il materiale promozionale più recente di Solo: A Star Wars Story ha portato alla ribalta il personaggio di Enfys Nest, il nuovo villain che rivestirà un ruolo chiave nel secondo spin-off della saga di Guerre Stellari dedicato alla figura di Han Solo.

L’identità del predone noto come Enfys Nest affonda le sue radici nell’Universo Espanso, quella parte di materiale pubblicato (escluso dalla continuity della saga) che va sotto il nome di Star Wars Legends, ma il “nuovo” personaggio che apparirà nel film standalone è tutt’ora avvolto nel mistero.

Come riportato da Comicbook, a dipanare qualche dubbio e fornire nuovi dettagli sulla figura del villain ci hanno pensato gli sceneggiatori del film Lawrence e Jon Kasdan:

Per capire chi è Enfys, per prima cosa bisogna comprendere chi è Beckett, il personaggio interpretato da Woody Harrelson.

Beckett è una sorta di criminale molto addestrato e tremendamente letale, un vero professionista che lavora su commissione e ha un suo equipaggio. Come ogni “attività che si rispetti” ha dei concorrenti e uno di questi è proprio Enfys che però è a capo di una banda di pirati. .

Tutti i film si basano su ciò che è accaduto in precedenza. Ora siamo in una certa galassia, quindi c’è un certo tipo di storia, ma abbiamo avuto la libertà di attingere a qualsiasi cosa volessimo.

Solo: A Star Wars Story, fin dal principio, era stato pensato come il racconto delle origini del celebre contrabbandiere con i Kasdan che hanno cercato di creare qualcosa di unico all’interno dell’universo Star Wars:

Quello che avevamo era un personaggio incredibilmente divertente che amavamo.

Il nostro approccio non è stato soltanto quello di riempire semplicemente il passato di Han Solo con una storia originale.

Avevamo Han Solo e stavamo per fare un grande crime movie.

In Una Nuova Speranza l’abbiamo conosciuto come un tipo molto pragmatico e cinico, un aspetto che ha permesso di introdurre nello spin-off una serie di personaggi con le stesse caratteristiche che servono a comprendere come si finisce per diventare così cinici.

Voi cosa ne pensate riguardo al personaggio di Enfys Nest e il suo inserimento nel film? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Solo: A Star Wars Story

Salite a bordo del Millennium Falcon e viaggiate verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuovissima avventura con protagonista il più amato mascalzone della galassia.

Attraverso una serie di audaci scorribande nel profondo, oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo conoscerà il suo futuro copilota, il mitico Chewbacca, e incontrerà il famoso giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il corso di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

Nel cast del film troveremo Alden Ehrenreich, nei panni del protagonista, insieme a Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover (Lando Calrissian), Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Joonas Suotamo (Chewbacca), Spencer Wilding e Paul Bettany.

Ron Howard dirige la pellicola che è ambientata molto prima dei fatti raccontati in Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza e che vede come protagonista il giovane Han Solo, colui che diventerà “il contrabbandiere più famoso della galassia”.

L’uscita nelle sale cinematografiche è stata fissata al 25 maggio 2018.

Condividi questo articolo