The Professor: al via il crowdfunding per la Collector’s Edition!

the professor

The Professor è stato uno dei fumetti più interessanti dello scorso anno. La serie gotica con protagonista il professor Benjamin Love creata da Andrea Corbetta ha chiuso la sua prima stagione, ma prima di lanciarsi in una nuova avventura si è deciso di dare la possibilità agli affezionati lettori di potersi godere una nuova edizione di prestigio delle prime avventure di The Professor. E, perché no, offrire a nuovi lettori la possibilità di conoscere l’interessante mondo di Benjamin Love!

In questi giorni,  con un video sulla pagina ufficiale di Facebook di The Professor, Andrea Corbetta ha presentato la campagna crowdfunding con cui intende realizzare la Collector’s Edition di The Professor

Al via il crowdfunding per la Collector’s Edition di The Professor

Nella Collector’s Edition verranno riproposte le avventure che hanno composto la prima stagione di The Professor, ma in una nuova edizione a colori. A rendere ancora più golosa questa edizione è il materiale inedito legato alla figura di Benjamin Love, che tra editoriali, short stories e aneddoti interessanti approfondirà il fascino dell’opera originale.

The Professor tavol

La Collector’s Edition di The Professor sarà divisa in volumi. Il primo avrà una tiratura di 400 copie, numerate e firmate dagli autori, con una foliazione di 248 pagine (formato 21×30) con copertina cartonata, al prezzo di 19.50 € (più 4,8€ di spedizione). Questo volume conterrà il numero 0, la versione rieditata del numero 1 e del numero 2. Gli extra saranno ben 16 pagine di editoriali e curiosità, tra cui un dossier di sei pagine dedicato al gotico nel mondo del cinema curato da Corrado Artale e un’anteprima di sei pagine di un romanzo di Mala Spina.

Sempre Mala Spina firmerà al sceneggiatura della storia di 32 pagine, disegnata da Chiara Raimondi, che completerà questa imperdibile edizione. A sostenere Andrea Corbetta in questa impresa ci saranno anche Andrea Cuneo (lettering e correzione tavole), Roberto Leoni (editor) e Sudario Brando, che realizzerà la copertina del volume.

I preordini per la Collector’s Edition di The Professor vanno effettuati tramite Whatsapp al numero 331.2410225, inserendo nome, cognome e numero di copie, entro e non oltre la mezzanotte del 15 maggio 2018. Il pagamento avverrà solo al raggiungimento dei 400 ordini.

Nelle intenzioni degli autori, questo è solo il primo di tre volumi, che verranno tutti realizzati tramite crowdfunding.

Ecco un’ottima occasione per sostenere e dare nuova energia ad uno dei più interessanti progetti del fumetto italiano!