I game controller dal 1977 ad oggi: 40 anni di evoluzione in un video!

Forse sarà stata la recente notizia che entro quest’anno SEGA lancerà sul mercato il Mega Drive Mini che vorrebbe seguire i fasti a base nostalgica del NES Mini e del SNES Mini, o forse è l’atmosfera domenicale che spesso mi porta a dedicarmi al recupero di vecchie console trovate in qualche mercatino o acquistate (la maggior parte delle volte non funzionanti) su internete per pochi spiccioli, sta di fatto che non ho saputo resistere ad un breve video che raccoglie 40 anni di evoluzione dei game controller.

Il video, che potete vedere qui di seguito, è stato realizzato dal canale YouTube 4096 e racchiude, in poco più di 70 secondi un viaggio a ritroso nella storia dell’intrattenimento videoludico che parte dai Joy-Con di Nintendo Switch, quintessenza moderna dei controller, passando per il rivoluzionario Dual Analog Controller della PlayStation 1 (solo citato dal fratello della PS3) o all’imponente DC Joypad del SEGA Dreamcast, fino ad arrivare al meraviglioso e strappalacrime Joystick dell’ATARi 2006 (console peraltro che dovrebbe ritornare grazie all’ATARI VCS).

La felicità è stata nel constatare che, Switch a parte, sono riuscito a giocare con tutti quanti i controller presenti… old but good!

Cosa ne pensate? Anche voi li ricordate tutti? Qual è, secondo voi, il miglior game controller di sempre? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: SoraNews24

Potrebbe piacerti anche