Marvel annuncia una nuova serie a fumetti dedicata ai Fantastici 4

L’Universo Marvel è in continua espansione e, finalmente, giunge la notizia che i Fantastici 4 ritorneranno ad avere un ruolo centrale nel panorama dei supereroi. L’italianissima Sara Pichelli si trova infatti ora al lavoro con Dan Slott al nuovo arco narrativo dedicato alla squadra di fantastici supereroi.

Il gruppo dei Fantastici 4, che include Mr. Fantastic, La Donna Invisibile, Torcia Umana e La Cosa non avevano una loro storia dal finale di Secret Wars. La squadra era stata per metà lanciata da Jonathan Hickman nel Multiverso e per metà sulla Terra. Pichelli e Slott rilanceranno quindi le avventure dei Fantastici 4, in una nuova storia che uscirà in Agosto.

L’ editor-in-chief della Marvel, CB Cebulski, ha annunciato in un video il ritorno della fantastica famiglia di supereroi:

“Abbiamo sempre saputo che i Fantastici Quattro sarebbero tornati. Stavamo solo aspettando l’occasione giusta e il team creativo perfetto per riportarli indietro”.

Anche Dan Slott ha detto la sua in merito all’uscita estiva del suo nuovo lavoro: “Ho iniziato la mia avventura nell’Universo Marvel con le storie del 1965, leggendo di un Reed Richards impazzito, dell’Osservatore e di Silver Surfer. In pratica, non desidero altro che scrivere i Fantastici Quattro da quando ero ragazzino”.

Ovviamente non poteva mancare anche la reazione della nostra Sara Pichelli, la quale ha dichiarato:

“Non vedo l’ora di disegnare un sacco dei personaggi della serie, uno in particolare che ancora non vi posso rivelare. Saprete perché sono i miei preferiti quando leggerete i fumetti”.

Questo ritorno sembra essere davvero senza precedenti e avere Sara Pichelli nel team creativo del rilancio di personaggi così importanti è motivo d’orgoglio per tutti gli appassionati Marvel italiani.

Voi cosa ne pensate? Io, personalmente attendo con ansia questo nuovo rilancio, sono davvero curiosa di scoprire come si potranno trarre le fila della trama dopo Secret Wars e che spessore riusciranno ad avere questi personaggi, sicuramente segnati dal loro temporaneo distacco. Tante sono però le domande che balenano nella mente e che fino ad Agosto non avranno risposte concrete.

Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto.

Fonte: New York Times