Sampei: in arrivo lo spin-off del celebre manga del ragazzo pescatore!

Sampei

Ma che sarà, pescecane, spada, che sarà,

è questione di momenti, abboccherà!

Prima che il digitale terrestre e DMAX portassero nelle nostre case le più svariate produzioni televisive dedicate alla pesca, dilettantistica e non, esisteva un solo programma che balzava alla memoria quando si parlava di questo sport in TV: Sampei il ragazzo pescatore (Tsurikichi Sanpei).

Il fortunato anime di Nippon Animation, e la sua famosa sigla, ispirato all’omonimo manga di Takao Yaguchi, fanno parte dell’immaginario collettivo di coloro che, negli anni ’80, vennero piacevolmente “travolti” dall’invasione dell’animazione giapponese, finendo per diventare una delle produzioni più seguite dai marmocchi nati negli anni ’70/’80. (Scommetto quello che volete che in tantissimi la passione per la pesca sia nata proprio seguendo i cartoni di Sampei!).

La rivista di seinen manga Evening, edita da Kodansha, annuncia che è in arrivo uno spin-off di Sampei ad opera di Katsumi Tatsuzawa, autore degli sportivi Poncho e Benjie.

Il nuovo manga, intitolato Versus Gyoshin-san – Tsurikichi Sanpei Gaiden, debutterà sul numero 10 di Evening il 24 Aprile 2018.

In Italia il manga originale è tuttora inedito, anche se Edizioni Star Comics ha pubblicato alcuni volumi della versione Heisei, con le storie ambientate negli anni 2000.

Naturalmente, per celebrare questo annuncio e il conseguente momento nostalgia, è d’obbligo riascoltare la celebre sigla dei Rocking Horse!

Fonte: Bitfeed