Venom: svelata la trama del film che però… [SPOILER]

Attenzione, seguono spoiler sul film Venom!

Il sito Comicbookmovie ha diffuso online la trama (o presunta tale) del film Venom, il cinecomic Sony con protagonista Tom Hardy, incentrato sulla figura del simbionte Marvel iconico avversario di Spider-Man, che si è già mostrato con il suo primo trailer ufficiale.

La trama, che potete leggere qui di seguito, non ha i crismi dell’ufficialità e, in aggiunta, sembra disattendere quello che la maggior parte dei fan si aspetta dal film, dato che non vi sono riferimenti a Spider-Man o a Peter-Parker.

Il film inizia con Eddie Brock (Tom Hardy) scarcerato per buona condotta, ma non si fa alcun riferimento al suo impiego come giornalista.

Semplicemente, si sa soltanto che l’uomo ha trascorso molti anni entrando ed uscendo continuamente di prigione.

Una volta fuori dal carcere, Eddie cerca di ricongiungersi alla moglie (Michelle Williams) ed alla loro figlia che però non riconosce il padre quando lo incontra.

Devastato dal fatto che sua figlia non lo abbia riconosciuto, Eddie si allontana e vaga senza meta finendo per svenire in mezzo ad un bosco.

Mentre si trova addormentato e privo di sensi, qualcosa si schianta al suolo direttamente dallo spazio e, dai detriti spaziali, emerge un simbionte che si lega ad Eddie.

Il governo mette in quarantena l’area dello schianto e un secondo simbionte attacca uno scienziato, mentre una terza creatura viene catturata dalle autorità governative.

Eddie, nel frattempo, tenta di fuggire dall’area ma finisce per essere catturato e preso in custodia.

Gli scienziati senza scrupoli, presumibilmente appartenenti alla The Life Foundation, iniziano a fare esperimenti su Eddie ma il simbionte, ribellandosi e scatenando la sua potenza uccide alcuni di loro grazie a micidiali escrescenze e tentacoli che sopraffanno anche le guardie, permettono ad Eddie di fuggire alla volta di San Francisco.

Eddie ritorna nuovamente dalla sua famiglia, dove trova i membri del governo ad attenderlo. Ne segue un inseguimento durante il quale Eddie/Venom mostra ancora i suoi poteri salvo arrendersi e consegnarsi agli scienziati quando questi lo ricattano minacciando sua moglie e sua figlia.

Tornato sotto la custodia governativa, Eddie apprende che il terzo simbionte dell’incidente è sotto osservazione in una cella di contenimento.

Quando la creatura che si è impadronita di Eddie lo vede, improvvisamente prende il totale controllo e si trasforma finalmente nel Venom dei fumetti, mentre l’altro simbionte si appropria del corpo di uno scienziato.

Tra i due alieni si accende una lotta mortale che vedrà Eddie avere la meglio riuscendo così a ricongiungersi finalmente alla sua famiglia.

Scena post credit: Nella scena post credit si vede lo scienziato creduto morto, perché ucciso dal simbionte sul logo dell’incidente, risvegliarsi anche lui posseduto! (Che sia questo il simbionte che darà origine a Carnage?).

Venom

Scott RosenbergJeff Pinker e Kelly Marcel si sono occupati della sceneggiatura del film, dopo che una precedente bozza era già stata realizzata da Rhett Reese e Paul Wernick (Deadpool, Life). Dietro alla macchina da presa ci sarà Ruben Fleischer, regista di Benvenuti a Zombieland (Zombieland).

Il cast del film vede oltre al già citato Tom Hardy, anche Riz Ahmed, Michelle Williams, Jenny Slate, Reid Scott e Scott Haze.

La produzione del film sarà curata da Avi Arad, Matt Tolmach Amy Pascal.

Il film è atteso nelle sale cinematografiche americane per il 5 ottobre 2018.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche