Giappone: ecco il manuale che spiega come disegnare ragazze manga carine e con un fondoschiena perfetto!

Ricordo che da ragazzino, quando sfogliavo i plichi del corso di figurinista di moda di mio papà, i canoni di bellezza ed eleganza femminile erano ben diversi da quelli di oggi, anche se la maniera di disegnare le mannequin con arti slanciati, lunghi colli e dita affusolate è sopravvissuta, in qualche modo, fino ai nostri giorni.

Gli standard di bellezza variano, dunque, sia attraverso epoche diverse che a seconda dei vari paesi del mondo e, per quanto riguarda i manga e gli anime, i giapponesi ci hanno da tempo conquistati con il loro originale e sempre più coinvolgente stile, soprattutto quando si tratta di disegnare ragazze.

La comunità di mangaka in erba è molto florida in Giappone e, per aiutare i giovani artisti a migliorare il proprio stile, esistono innumerevoli manuali e guide che insegnano a disegnare le eroine manga nelle pose più disparate, dalla classica liceale in divisa, fino alla donna spietata e in abiti succinti che impugna pistole o altre micidiali armi.

Ora l’editore MdN ha pubblicato un manuale che insegna a disegnare ragazze manga carine senza ricorrere a spudorate esibizioni di lingerie e violenza, ma semplicemente usando pose e situazioni normali della vita di tutti i giorni (ma sempre in modo lievemente stuzzicante).

Pose Illustration Collection of Girls’ Mannerisms that are a Little Exciting (Chotto Doki Doki Suru Onna no Ko no Shigusa wo Kaku Irasuto Pooze-shuSi), questo il nome del manuale, offre una vasta serie di esempi come ragazze che si fanno la coda ai capelli, indossano una sciarpa o si sfilano il cappotto, senza dimenticare wakai josei (giovani donne) che vanno in bicicletta o che prendono la tintarella in costume da bagno, situazioni, queste ultime, che permettono agli illustratori di disegnare dei fondoschiena perfetti!

Nel manuale sono presenti ragazze manga che svolgono vari tipi di professioni come infermiere e commesse con, allegate, anche le istruzioni per disegnare un perfetto inchino, l’iconico gesto giapponese di saluto, ringraziamento e rispetto.

Se il vostro sogno è quello di diventare dei mangaka, Pose Illustration Collection of Girls’ Mannerisms può essere un valido aiuto per affinare le vostre abilità anche se, al momento, il manuale è in vendita su Amazon Giappone al prezzo di 2.052 yen (circa 16,00 euro).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: SoraNews24

Potrebbe piacerti anche