Novità in casa Asmodee: in arrivo Asmodee Entertainment!

Avete mai pensato a un film basato sul gioco da tavolo Citadels? Bene, questa idea potrebbe presto diventare realtà!

In un recente comunicato, Asmodee, uno dei colossi nel campo dell’editoria e della distribuzione di giochi di ruolo e giochi da tavolo, ha annunciato il lancio di Asmodee Entertainment.

Asmodee Entertainment sarà un settore di Asmodee Group che avrà l’obiettivo di sviluppare nuovi prodotti come film, serie tv, fumetti e graphic novel. L’idea è di partire dai più famosi giochi firmati Asmodee e appoggiarsi a partner esterni per la realizzazione di nuovi contenuti di intrattenimento ispirati ai più famosi titoli ludici Asmodee.

Asmodee LOGO

Il lancio della divisione Asmodee Entertainment, inoltre, sarà un modo per sbloccare nuove esperienze narrative per tutti i fan dei giochi, attraverso una varietà di piattaforme creative per rendere l’esperienza ludica unica, divertente e innovativa.

Nulla di più è stato rivelato su queste nuove strategie di coinvolgimento, ma questa scelta sembra essere assolutamente in linea che le strategie di Asmodee degli ultimi anni.

Stéphane Carville, CEO di Asmodee Group, ha infatti affermato:

“Il successo di Asmodee è stato costruito sui racconti di fantastiche storie attraverso i grandi giochi che sviluppiamo. Con il lancio di Asmodee Entertainment continueremo a raccontare queste amate storie tramite nuovi canali d’intrattenimento come film e graphic novel, aprendo le porte anche a nuovi fan”.

Insomma, una scelta intraprendente ma potenzialmente molto redditizia e innovativa per Asmodee, società costantemente alla ricerca di novità e sperimentazioni.

D’altronde, la volontà di Asmodee di aprirsi ad altri settori dell’intrattenimento non risulta del tutto nuova, dati i numerosi rumors riguardo la realizzazione di un film ispirato a I Coloni di Catan. Forse questa sarà veramente la volta buona!

Che cosa ne pensate? Di quale gioco vorreste vedere il film? Fateci sapere la vostra!

Fonte: Boardgamegeek

 

 

Potrebbe piacerti anche