Need Games!: ecco tutte le nuove uscite in arrivo al Modena Play 2018

Il Modena Play 2018 si avvicina e anche Need Games! si appresta a partecipare alla manifestazione carica di novità e di tanta voglia di divertirsi!

La casa editrice milanese proporrà al Play 2018, uno degli eventi più importanti per il mondo dei giochi da tavolo e giochi di ruolo, ben tre nuovi prodotti.

I giocatori di ruolo non resteranno di certo delusi: è prevista una nuova uscita per 7th Sea, Nazioni Pirata, e un nuovo manuale per Avventure nella Terra di Mezzo: Ai confini di Bosco Atro & Schermo del Maestro del Sapere.

Novità anche nel settore giochi da tavolo: sarà presentato il nuovo gioco di carte strategico Beowulf – Terrore a Heorot.

Scopriamo nel dettaglio le nuove uscite targate Need Games!.

Nazioni Pirata

nazioni-pirata-7th-sea

Il manuale Nazioni Pirata si aggiunge alla grande famiglia di volumi dedicati al Gioco di Ruolo dell’anno 2017: 7th Sea.

Diciamoci la verità, siamo tutti rimasti affascinati dal setting piratesco di quest’ambientazione cappa e spada e non vediamo l’ora di saperne di più!

Il manuale presenta le cinque nuove Nazioni Pirata (Numa, La Bucca, Le Isole di Atabea, Aragosta e Jaragua) oltre a ulteriori informazioni d’ambientazione a tema piratesco. Scopriremo le storie e le leggende sul Diavolo Jonah, chi sia la temuta Reis e conosceremo la Compagnia Commerciale Atabeana.

Nazioni Pirata contiene ulteriore materiale, compresi nuovi Background, Vantaggi, Storie e Stregonerie.

Ai confini di Bosco Atro & Schermo del Maestro del Sapere

avventure-terra-mezzo-confini-di-bosco-atro

Ai confini di Bosco Atro è un supplemento per Avventure nella Terra di Mezzo che preannuncia essere molto interessante.

Infatti, il manuale è una sorta di starter set che permette di poter giocare al GdR anche senza aver acquistato il manuale base, perché nel volume si trovano già tutte le informazioni base per poter iniziare una campagna.

Il Kit contiene uno speciale Schermo del Maestro del Sapere per il Game Master con il panorama di Pontelagolungo e delle utili tabelle. In aggiunta, vi è Avventure nel Bosco Atro, un’avventura di 32 pagine che porterà i giocatori a intraprendere un pericoloso e affascinante viaggio in direzione di Pontelagolungo.

Oltre all’avventura, il kit contiene 6 schede PG pregenerate e regole opzionali per le classi del Guardiano e dello Studioso.

Beowulf – Terrore a Heorot

beowulf-need-games

Seguendo la scia del leggendario guerriero Beowulf, in questo gioco di carte rapido e strategico i giocatori saranno dei leali Thane che dovranno sopravvivere agli assalti del terribile mostro Grendel.

Il gioco ha una meccanica di draft, una partita dura circa 20 minuti ed è adatto per un numero da 2 a 5 giocatori.

Tutti i giochi potranno essere provati al Modena Play di quest’anno, che si svolgerà nelle giornate del 6, 7 e 8 aprile 2018. Ecco il sito ufficiale in cui potrete scoprire di più sulla manifestazione e acquistare i biglietti.

Che ne pensate di queste nuove uscite? Vi fermerete a giocare allo stand Need Games? Fateci sapere la vostra con un commento!

Potrebbe piacerti anche