Heroes of Dominaria – Arriva il nuovo gioco da tavolo basato su Magic: The Gathering

WizKids ha annunciato l’arrivo sui nostri tavoli di Heroes of Dominaria, un nuovo gioco da tavolo basato su Magic: The Gathering che promette di essere qualcosa di completamente diverso da ciò che è stato proposto finora!

Si tratta di un Eurogame da due a quattro giocatori che sarà ambientato sul Piano di Dominaria, uno dei più grandi scenari del multiverso di Magic e ambientazione di molte delle trame del gioco di carte collezionabili di Richard Garfield.

Heroes of Dominaria - Arriva il nuovo gioco da tavolo basato su Magic: The Gathering

In Heroes of Dominaria i giocatori si caleranno nei panni di esploratori che viaggiano per lande inesplorate o per luoghi già noti ai veterani del gioco, come Llanowar, Urborg e Keld.

Alla ricerca di antichi artefatti perduti, di risorse e di missioni da portare al termine, si dovranno affrontare la Cabala e i suoi folli ed oscuri adepti.

Trattandosi di un eurogame, non sorprenderà che l’obiettivo finale sia proprio quello di accumulare più punti vittoria possibili.

Proprio come i suoi spin-off di Dungeons & Dragons, lo studio WizKids distribuirà due versioni di Heroes of Dominaria; si potrà scegliere tra la variante standard, che comprende il gioco completo, e la variante premium, con l’aggiunta di quattro miniature già dipinte di Magic: The Gathering Heroes. Le miniature aggiuntive saranno disponibili per la gamma Magic: The Gathering – Creature Forge: Overwhelming Swarm.

Il divertimento sarà sicuramente assicurato ma, anche se l’hype rischia di ucciderci prima, per mettere le mani Heroes of Dominaria dovremo attendere il mese di agosto!