Pac in Town: giochiamo a Pac Man dal vivo, in Giappone, grazie alla VR!

Cosa succede se il mondo dei videogame riesce ad unire Pac-Man, il più celebre e ed osannato gioco arcade, re indiscusso dei cabinati con la Realtà Virtuale, ultima frontiera dell’intrattenimento videoludico?

La nuova tecnologia si fonde con il capostipite dei pixel in movimento dando vita a Pac in Town, una nuova attrazione VR del parco divertimenti Namja Town, nel quartiere Ikebukuro di Tokyo, che permette a tutti di diventare Pac-Man e vivere un’avventura frenetica senza eguali nei panni del tondo eroe giallo!

Per poter giocare a Pac in Town, grazie a questa tecnologica attrazione ribattezza MR (mixed reality), che fonde elementi di realtà virtuale e movimenti reali, i giocatori indossano un HoloLens Microsoft permettendo loro di potersi immergere in un vero labirinto 3D di Pac-Man con tanto di pallini gialli da mangiare e pericolosi fantastici da evitare.

Invece di controllare un personaggio con un joystick, i giocatori corrono fisicamente dentro al labirinto, in squadre composte da un massimo di tre elementi che collaborano tra loro per liberare lo schermo da tutti i pallini, sfidandosi comunque nel raggiungere il punteggio più alto!

Cosa ne pensate? Vi sentireste in grado di emulare le vostre performance sui cabinati anche dal “vivo”? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: RocketNews24

Potrebbe piacerti anche