Nintendo Switch Online: svelata la data di lancio del servizio!

Nintendo Switch Online

Con un post sul profilo Twitter di Nintendo America, la grande N ha finalmente rivelato la data di lancio del Nintendo Switch Online, il servizio online dedicato alla console ibrida giapponese che arriverà il prossimo settembre.

Il servizio di abbonamento online sarà l’equivalente, per Nintendo Switch, del PlayStation Network di Sony e Xbox Live dedicato alla Microsoft, e prevederà delle adesioni mensili ed annuali con costi che andranno dai 3,99 dollari per il pacchetto della durata di 30 giorni, fino ai 19,99 dollari della sottoscrizione annuale.

Il lancio del servizio Nintendo Switch Online (che non sarà valido per altre console come 3DS o Wii U) includerà anche una versione della Virtual Console che è stata a lungo anticipata dai fan di Switch; il servizio permetterà ai giocatori di accedere ad alcuni dei giochi classici targati Nintendo, che saranno disponibili fino a quando l’abbonamento sarà attivo.

Inoltre, l’app Nintendo Switch Online sarà complementare all’abbonamento, poiché è progettata per “migliorare l’esperienza online per i giochi compatibili di Nintendo Switch”.

Diversi titoli, tra i quali Splatoon 2, saranno compatibili con l’app che permetterà di accedere a SplatNet 2, una dashboard in cui i giocatori possono monitorare le loro statistiche, l’equipaggiamento e molto altro ancora.

L’app online darà inoltre ai giocatori la possibilità di inviare inviti a giocare a persone presenti sulla propria lista di amici tramite i social network e diverse app di messaggistica istantanea, con la possibilità di utilizzare l’app per avviare chat vocali mentre ci si prepara alle sessioni online o turante il gioco.

Coloro che non desidereranno usufruire del servizio di abbonamento online, saranno comunque in grado di scaricare giochi dall’Eshop, aggiungere amici nella propria lista di e condividere screenshot sui social media.

Fonte: Gametyrant