banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Dungeons & Dragons 5.0: in arrivo lo Starter Set in italiano e nuove pubblicazioni

Importanti novità per tutti i giocatori di Dungeons & Dragons!

La Quinta Edizione del gioco di ruolo più popolare di sempre si arricchirà di nuove pubblicazioni, già a partire da questo mese di gennaio. Ad annunciarlo è la stessa Asmodee Italia che ha già pubblicato il Manuale del Giocatore, presentato in occasione del Lucca Comics and Games 2017.

Le prossime pubblicazioni riguarderanno alcuni volumi molto attesi dai player e che, al momento, sono disponibili soltanto il lingua inglese.

Primo fra tutti lo Starter Set di D&D 5a edizione, il quale contiene: una piccola avventura di 64 pagine con numerose informazioni utili al Master per la gestione della campagna, un volume di 32 pagine con le regole per la creazione dei personaggi giocanti (dal livello 1 al livello 5), schede e descrizione di cinque pg pregenerati e, infine, 6 dadi.

d&d-starter-set-5

Asmodee Italia ha annunciato che lo Starter Set in italiano sarà disponibile nei negozi a partire dalle prossime settimane di gennaio al costo di 25,00 euro e sarà una fedele traduzione del corrispettivo Set in lingua inglese.

Lo Starter Set riprende la forma delle pubblicazioni delle prime edizioni di D&D, strizzando l’occhio ai giocatori più veterani e portando un po’ di freschezza e un sistema di gioco più snello per i neofiti.

Altre nuove uscite per D&D 5a edizione

Ma le novità non finiscono qui! A proposito del Manuale del Giocatore, ormai quasi introvabile, Asmodee ha rivelato che le ristampe sono finalmente pronte per essere spedite. Un’occasione per acquistare il Manuale per tutti coloro che se lo sono fatto scappare!

Oltre allo Starter Set, le prossime uscite di Dungeons & Dragons 5a edizione comprendono: lo Schermo del Dungeon Master, le Carte Incantesimo (sette mazzi di carte per sette classi di incantatori) e l’attessisimo Manuale dei Mostri, che però uscirà con un po’ di ritardo, nel mese di febbraio.

Che cosa ne pensate? Acquisterete lo Starter Set? Fateci sapere la vostra con un commento!

Fonte: D&D5eFB

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments