Wolverine: in Canada vorrebbero dedicargli una statua

wolverine serie TV

La fama dei supereroi non è dovuta soltanto alle loro imprese e ai loro costumi ma anche al messaggio di speranza e generosità che le loro gesta riescono a comunicare, fornendo spesso, a persone che ne hanno bisogno, lo stimolo giusto per non arrendersi alle difficoltà della vita.

Gli abitanti di Fort MacMurray, città canadese che ne maggio del 2016 è stata devastata da un enorme incendio, per simboleggiare la rinascita dopo il rogo che ha distrutto la loro comunità, in collaborazione con tutti i fan della provincia di Alberta, stanno cercando di far costruire una statua di Wolverine, il mutante artigliato di Marvel originario proprio di quelle zone.

Come Wolverine (aka James “Logan” Howlett), X-Men che riesce a rigenerarsi grazie al suo fattore di guarigione mutante, così Fort MacMurray vuole lasciarsi alle spalle la tragedia cominciando a guarire dalle ferite dell’incendio.

Per la costruzione della statua in bronzo di Wolverine è stata lanciata anche una campagna IndieGoGo da parte di alcuni residenti della vicina Alberta Sameer Singh che però non è riuscita a raggiungere il suo obiettivo economico anche se ha centrato un risultato forse più importante: riuscire a sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo ai tremendi effetti dell’incendio che ha scosso le esistenze degli 80.000 abitanti di Fort MacMurray.

La forza di volontà degli abitanti nel non abbattersi è proprio simile a quella di Wolverine e, in futuro, la statua del supereroe potrebbe davvero vegliare sulla città e su tutti i suoi compatrioti!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con una omento qui sotto!

Fonte: Comicbookmovie