Avatar: James Cameron parla dello sviluppo dei quattro sequel

Il regista James Cameron, durante un’intervista, ha parlato delle fasi di sviluppo dei quattro film sequel di Avatar

Come già anticipato un paio di mesi fa, le riprese dei quattro sequel di Avatar sono già iniziate, lavori che porteranno James Cameron a girare consecutivamente le quattro pellicole, il cui debutto al cinema avverrà, in fasi successive, tra il 2020 ed il 2025.

In una recente intervista il regista ha parlato proprio dello sviluppo contemporaneo dei sequel, chiarendo come il lavoro sia iniziato soltanto dopo aver raggiunto una visione d’insieme del colossale progetto e ribadendo che la quarta e la quinta pellicola vedranno la luce in base ai risultati di Avatar 2 e 3.

Era una previsione ottimistica poter iniziare subito dopo la stesura degli script. Se non c’è la sceneggiatura, non c’è niente, giusto? Le sceneggiature hanno richiesto quattro anni.

Potremmo definirlo un ritardo ma non è così dato che dal momento in cui abbiamo deciso di realizzare i film, fino ad ora, siamo in linea con le tempistiche.

Stiamo procedendo molto bene, considerando il tempo necessario per sviluppare il progetto, la storia e tutto il resto. Non stavamo perdendo tempo, lo stavamo dedicando allo sviluppo e alla progettazione tecnologica.

Quindi, dal momento in cui tutti gli script sono stati approvati, è partito il progetto vero e proprio.

Ogni personaggio, ogni creatura, ogni dettaglio porterà benefici al film perché il tema ha avuto molto tempo per lavorarci ma ammettiamolo,se Avatar 2 e 3 non incasseranno abbastanza, non ci sarà un 4 e un 5.

James Cameron

Ricordiamo che l’approdo nei cinema delle prime due pellicole è previsto rispettivamente per il 18 dicembre 2020 e il 17 dicembre 2021 mentre Avatar 4 e Avatar 5 debutteranno (sempre se si faranno) il 20 dicembre 2024 e il 19 dicembre 2025.

Cosa ne pensate? Credete che ci sia effettivamente il rischio che i primi due sequel possano essere un flop? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Gizmodo