Altered Carbon: diamo un primo sguardo alla costosissima serie Cyberpunk di Netflix!

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Primo contatto con Altered Carbon, la costosissima serie TV Cyberpunk in cantiere presso Netflix e in arrivo con 10 episodi nel 2018

Anche se Netflix non ha ancora fornito informazioni ufficiali sulla serie (l’ultimo aggiornamento risale a diversi mesi fa), grazie a Reddit possiamo dare finalmente un primo sguardo ad Altered Carbon.

Per chi non la conoscesse, si tratta di una costosissima serie TV (parliamo di circa 6 / 7 milioni di dollari stanziati per la produzione di ogni singolo episodio), basata sui racconti dello scrittore Richard K. Morgan; e che dovrebbe debuttare sulla nota piattaforma di video on demand nel corso del 2018.

Dopo The Get Down, Altered Carbon è il progetto in cui l’azienda californiana ha investito di più in assoluto, rendendola oggetto di interesse non solo per gli appassionati del genere Cyberpunk.

Qui sotto, potete ammirare alcune GIF che (sembrano) essere tratte dai vicoli di Bay City, anno 2384, luogo dove prenderà vita la storia raccontata nello show:

La serie, scritta da Leata Kalogridis (produttrice esecutiva di Avatar), parla di un futuro in cui la coscienza delle persone può essere trasferita da un corpo ad un altro, rendendo di fatto possibile l’immortalità. La società, però, è divisa nelle persone che possono permettersi un trasferimento della propria coscienza e in quelle che non possono, rendendo alcuni individui dei “moderni dei”.

In questo mondo, la coscienza di un soldato (interpretato dall’attore Joel Kinnaman) viene trasferita nel corpo di un ufficiale di polizia per indagare su di una cospirazione.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Reddit

Condividi questo articolo